NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

PROMOWEB

21/04/2017 - 07:00

L'antica arte del Merlot svelata presso la Cantina Cagi di Giubiasco

Cagi Cantina Giubiasco

0
0
GALLERY | 7 immagini

Per tutti gli amanti del vino avere la possibilità di vistare un'azienda vitivinicola per scoprirne i segreti e per assaggiare i suoi prodotti è un'esperienza unica.

La Cantina Cagi di Giubiasco rappresenta davvero un unicum nel settore: si tratta di una delle cantine più prestigiose del Canton Ticino che negli anni ha affinato soprattutto l'arte della trasformazione delle uve Merlot in vini bianchi di grandissimo pregio. Ma la produzione della cantina Cagi è molto più vasta, e l'assortimento dei suoi prodotti può essere degustato in loco, dopo una visita guidata allo stabilimento e alle vigne che lo circondano.

Le uve che confluiscono nella cantina Cagi di Giubiasco provengono da tutto il Ticino, dai vecchi vigneti che costituiscono non solo una grande risorsa ma anche un considerevole patrimonio paesaggistico.

Visitare la cantina è anche un modo di scoprire un aspetto meno noto, ma non meno affascinante, della Svizzera, che spesso è conosciuta per altri aspetti produttivi e non per i suoi vini. Viceversa le varie etichette dalla Cantina Cagi sono in grado di accontentare ogni palato, anche il più esigente… scopri di più!

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb


Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 05:08:54