Cerca e trova immobili

FREECOUPONEver Fit contro l'obesità

28.03.17 - 08:00
Ever Fit contro l'obesità

La sedentarietà e la mancanza di sport: i dati sull'obesità sono preoccupanti

Gli studi effettuati su diversi campioni di popolazione mondiale danno risultati sempre più preoccupanti: la mancanza di movimento e di attività fisica stanno accrescendo sempre di più la percentuale di persone adulte sovrappeso o in stato di obesità, fino a raggiungere un quarto della popolazione mondiale.

Tra gli adolescenti, le notizie non sono certo migliori: i ragazzi che non praticano alcuno sport o che non si esercitano in alcuna attività fisica raggiungono addirittura l'80 per cento della popolazione mondiale.

Forse per la dipendenza dalle nuove tecnologie o forse semplicemente per mera pigrizia, i giovani di oggi non sembrano interessati a svolgere quelle attività sportive che rinforzerebbero la loro salute (sia fisica, che mentale).


Obiettivo? Essere piu fit!

Migliorare la nostra salute divertendoci. Perchè no? Con Ever Fit si può! Leader nel settore del fitness, quest'anno Ever Fit parteciperà alla campagna "Let's Move for Better World" per insegnare alle nuove generazioni come la salute di una persona passi anche dall'impegno e dalla forza di volontà nel cimentarsi in attività sportive.

Qual è, dunque, il concetto fondamentale che questa campagna, organizzata da Technogym, vuole trasmettere? Molto semplice: lo sport e l'attività fisica non sono solo un divertimento, ma anche un passaggio fondamentale nella vita dell'uomo, che permette di prevenire malattie croniche e migliorare il proprio stato di forma e salute.

A questa campagna potranno partecipare tutti: centri, comunità, trainer, e tutti gli sportivi (e non) che desiderino divertirsi ed acquisire visibilità allo stesso tempo: donando i loro MOVES raccolti dai loro clienti, tutti i partecipanti possono vincere la campagna. Il vincitore avrà la possibilità di donare un attrezzo prodotto da Technogym ad un'associazione bisognosa, conservando la soddisfazione di aver ottenuto un grande successo ed enorme visibilità.

Dona i tuoi MOVE a Ever Fit! Ti chiediamo di muoverti di più divertendoti, aumentando lo spirito di squadre e la motivazione al sacrificio per un bene più grande!

 

I benefici dell'attività fisica

E' scientificamente provato che lo sport aiuta a migliorare la nostra salute e a prevenire molte delle malattie croniche. Secondo quanto affermato da molteplici studi sulla popolazione mondiale, infatti, la diffusione di queste patologie sta diventando un problema di rilevanza sociale non indifferente, soprattutto se l'inattività fisica reiterata viene sommata ad abitudini alimentari errate e a vizi come l'alcol ed il fumo.

Ecco perchè l'attività fisica rappresenta un "farmaco" che, somministrato nelle giuste dosi, può prevenire queste malattie.

Lo sport, infatti, permette di:
- rinforzare la muscolatura e aumentare la resistenza;
- bruciare i grassi in eccesso;
- abbassare il colesterolo cattivo, aumentando il colesterolo HDL (buono);
- controllare gli zuccheri nel sangue;
- aumentare la propriocezione e la mobilità.

Allora perchè non farlo? Pratichiamo più sport! Perché fa bene e in fondo, siamo fatti per muoverci!

Scopri l'offerta di Freecoupon per i lettori del TicinOnline... clicca qui!

 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE