Cerca e trova immobili

FREECOUPONPelle priva di tono e luminosità? Ecco i 4 falsi miti da sfatare una volta per tutte

19.01.17 - 08:34
Pelle priva di tono e luminosità? Ecco i 4 falsi miti da sfatare una volta per tutte

I cambiamenti climatici repentini, a cui stiamo assistendo negli ultimi anni, non fanno male solo al pianeta. A risentirne è, in verità, anche la nostra pelle.

Freddo e vento possono davvero compromettere il naturale equilibrio dell’epidermide, specie quella del viso, esposta in prima linea a queste incontrollabili ed inattese turbolenze atmosferiche.

Tra vero e faceto, sono davvero tanti i miti da sfatare riguardo il modo più efficace e naturale di prendersi cura del viso.

Troppe le leggende metropolitane, troppe le false verità che ci impediscono di attingere al bacino di risorse disponibili allo scopo.

Facciamo dunque un po’ di chiarezza una volta per tutte.   

1. Il freddo fa bene alla pelle

L’assunto che il freddo possa aiutare a mantenere il viso giovane e tonico non deve indurre a credere di poter lasciare esposto il nostro viso a raffiche di vento e temperature gelide.

La pelle del viso, specie quella del contorno occhi e labbra, è estremamente sottile, delicata e sensibile: freddo sì, ma con le dovute precauzioni.

2. Per avere risultati davvero apprezzabili son d’obbligo bisturi e botulino

Difficile confutare questo enunciato in presenza di attrici dal volto in gomma prive anche del più piccolo inestetismo … per chi, però, preferisca risultati decisamente più naturali e “umani”, delle soluzioni davvero efficaci, alternative alle classiche terapie invasive, esistono e come: basti pensare alle nuove tecniche di ossigenoterapia che, combinate ad acido ialuronico e lift tonic offrono ottimi risultati per altro clinicamente accertati.

3. La pelle grassa non necessita di trattamenti

Non esiste errore più comune che quello di ritenere che la pelle grassa sia idratata.

Ebbene, la pelle grassa presenta solo un’eccessiva produzione di sebo che la rende più opaca.

Utilizzare prodotti sgrassanti e a base di alcool non è certo il modo giusto per aggirare questo problema: meglio ricorrere a trattamenti ossigenanti che, in maniera naturale, possono garantire un effetto illuminante.

4. Per risultati migliori meglio combinare più trattamenti

Assolutamente falso. Ad eccezione infatti di alcuni trattamenti, come quello a base di acido ialuronico, concepito per preparare la pelle prima di sottoporla a pratiche estetiche e/o mediche, in generale un trattamento estetico non può essere cumulato ad un altro e deve trascorrere un tempo ben preciso tra l’uno e l’altro.

Tra miti e leggende spazziamo via, dunque, una volte per tutte, quanto di ingombrante aleggia intorno alla leggenda del viso perfetto.

Scopri il consiglio di L'Or Style per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE