Cerca e trova immobili

CANTONELa criolipolisi, trattamento di liposuzione non chirurgica 

25.07.15 - 10:33
Scoprilo dall'estetista specializzato Giovanni Rago
La criolipolisi, trattamento di liposuzione non chirurgica 
Scoprilo dall'estetista specializzato Giovanni Rago

La criolipolisi è un innovativo trattamento che consente di contrastare in modo mirato i tessuti adiposi in eccesso, offrendo così alla persona la possibilità di recuperare una condizione fisica piacevole e salutare.

L’idea di fondo su cui è stata progettata e perfezionata la criolipolisi è quella per cui, tramite delle temperature particolarmente basse, è possibile annientare in modo mirato i tessuti adiposi, offrendo un effetto pressochè analogo a quello ottenibile tramite la liposuzione.

Rispetto alla liposuzione classica, la quale consiste nell’asportazione chirurgica di tessuto adiposo dal fisico, la criolipolisi presenta numerosissimi punti di forza, essendo un trattamento rapido e senza nessun tipo di dolore.

"Ecco come funziona la criolipolisi"

La riduzione del grasso in eccesso e della cellulite viene ottenuta inducendo la morte delle cellule adipose tramite la brusca diminuzione della temperatura dell’area trattata (il nome tecnico di questo fenomeno è apoptosi). Questo procedimento avviene in maniera graduale, senza comportare rischi per gli altri tessuti cellulari e con rischi davvero minimi per il resto dell’organismo. La procedura di morte cellulare inizia circa 3 giorni dopo il trattamento, quando compare un enzima specifico, il Caspasi-3, che interviene anche in caso di necrosi nei tessuti corporei. A circa una settimana di distanza dal trattamento, si può notare un indebolimento delle membrane delle cellule adipose, che diventano sempre più instabili.

Dopo due settimane dalla procedura, inizia il processo di eliminazione dall’organismo delle cellule morte, ad opera dei microrganismi macrofagi. I risultati definitivi della criolipolisi sono evidenti a circa 1 mese di distanza dal trattamento, quando il tessuto cellulare è tornato integro e privo di lesioni, con però una sostanziale diminuzione del grasso.

Trattamento assolutamente indolore senza uso di aghi o bisturi.  La persona potra' riprendere da subito la sua normale attivita' fisica giornaliera. Trattamenti consigliati 2 in totale a distanza di 30 giorni uno dall'altro. 

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE