Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmerica Ferrera: «Io, molestata a 9 anni»

17.10.17 - 15:00
La protagonista di "Ugly Betty" racconta di aver visto quotidianamente l'uomo che l'avrebbe aggredita, e questo per molti anni
Keystone / AP
America Ferrera: «Io, molestata a 9 anni»
La protagonista di "Ugly Betty" racconta di aver visto quotidianamente l'uomo che l'avrebbe aggredita, e questo per molti anni

LOS ANGELES - Un nuovo caso di molestie a Hollywood è stato portato alla ribalta nelle scorse ore. A rompere il silenzio è stata America Ferrera, la protagonista qualche anno fa di "Ugly Betty". Lo ha fatto con un lungo post su Instagram.

«La prima volta che ricordo di essere stata aggredita sessualmente avevo nove anni. Non l’ho detto a nessuno e ho convissuto con la vergogna e la colpa che io – una bambina di 9 anni – fossi stata in qualche modo responsabile delle azioni di un uomo adulto». Un vero dramma per America, che si ripresentava giorno dopo gioro: «Ho dovuto vedere quell'uomo ogni giorno negli anni a seguire. Mi sorrideva, salutava e si aspettava che tenessi chiusa la mia bocca e rispondessi al sorriso. Io sarei voluta scappare, mi si gelava il sangue, la mia anima portava il peso di quello che solo io e lui sapevamo».

In conclusione Ferrera lancia un appello alle donne: «Rompiamo il silenzio affinché la nuova generazione di ragazze non debba convivere con queste st...te».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE