Cerca e trova immobili

CANTONEMida, quando il britpop è... “Made in Ticino”

18.08.17 - 06:01
Dopo la realizzazione di due singoli - “One Way Out” e “”Light Up My Shadows” -, il progetto ticinese Mida è alle prese con la messa a punto del primo ep
FOTO DAVIS PULGA
Eric Brand (a sinistra) e Nicola Decarli.
Eric Brand (a sinistra) e Nicola Decarli.
Mida, quando il britpop è... “Made in Ticino”
Dopo la realizzazione di due singoli - “One Way Out” e “”Light Up My Shadows” -, il progetto ticinese Mida è alle prese con la messa a punto del primo ep

ASCONA – Artefici di un britpop di buona fattura, coloro che condividono le fila del duo – Eric Brand (voce) e Nicola Decarli (chitarra) – in questo periodo sono al lavoro sulla nuova produzione. Vediamo come.

Nicola, raccontami innanzitutto la nascita del duo…

«Ci siamo “incrociati” a militare, durante un corso di ripetizione. Nell'estate 2016, per lanciare questo mio nuovo progetto, avevo per le mani un brano, “One Way Out”, e ho proposto ad Eric di cantarlo...». 

Poche settimane fa è uscito il vostro secondo singolo, “Light Up My Shadows”, disponibile, tra l'altro, in free download. Come ha preso forma?

«È nato un po’ per caso in sala prove... Per le registrazioni ci siamo affidati a due musicisti favolosi, Cesare Bianchi (basso) - dei Pink Jelly Bean - ed Elia Heutschi (batteria) – dei Tipsy Road».

Cosa vuoi dirmi del testo?

«Narra di due persone che, dopo un trascorso agrodolce, si ritrovano casualmente: sembra che quella scintilla ci sia ancora, ma in realtà le cose sono cambiate...». 

Quali le maggiori influenze musicali confluite all’interno della canzone?

«È stata concepita e pensata come un tributo agli anni Novanta, al rock di quel decennio. Ci siamo ispirati a quelle ballate senza tempo scritte da grandi gruppi come Oasis, Coldplay e Verve…». 

State lavorando al primo ep: a breve, per far fronte ai costi della nuova produzione, lancerete un crowdfunding, giusto?

«Sì, utilizzeremo la piattaforma Musicraiser. Presumibilmente la campagna partirà in settembre e vorremmo lanciarla in concomitanza con la nostra prima esibizione dal vivo…». 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE