Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Jay-Z lo ha fatto di nuovo», disco di platino in 5 giorni

05.07.17 - 22:00
È il 13° album a ricevere il riconoscimento per il rapper di Brooklyn che diviene così il più "premiato" nella storia della RIAA
«Jay-Z lo ha fatto di nuovo», disco di platino in 5 giorni
È il 13° album a ricevere il riconoscimento per il rapper di Brooklyn che diviene così il più "premiato" nella storia della RIAA

NEW YORK - Lo ha fatto di nuovo. Jay-Z ha appeso un nuovo disco di platino alla sua ricchissima parete. In poco meno di una settimana il suo 4:44, per di più pubblicato in esclusiva su Tidal per sette giorni, ha già ricevuto la prestigiosa certificazione, diventando così il suo tredicesimo disco decorato dal prezioso metallo.

Un record assoluto per Jay-Z che è al contempo l’artista più platinato nella storia della Recording Industry Association of America e l’unico rapper ad andare in doppia cifra con gli album insigniti del riconoscimento.

«Congratulazioni a Jay per avercela fatta di nuovo - ha dichiarato Cary Sherman, CEO della RIAA, in un comunicato -. Un altro album di platino a decorare una carriera assolutamente iconica».

L’album, rilasciato inizialmente lo scorso 30 giugno, farà la propria comparsa nel corso della settimana anche sulle piattaforme digitali della Mela e sugli scaffali dei negozi in un’edizione arricchita da tre brani esclusivi, fra i quali la tanto attesa Adnis.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE