Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAEsordio brillante per il corso di canto lirico

29.08.16 - 15:15
Si è conclusa con la consegna dei diplomi e il concerto di gala la prima edizione della masterclass di canto lirico intitolata a Ruggero Leoncavallo
Foto Andrea Butti - Pozzoni
Esordio brillante per il corso di canto lirico
Si è conclusa con la consegna dei diplomi e il concerto di gala la prima edizione della masterclass di canto lirico intitolata a Ruggero Leoncavallo

CAMPIONE D'ITALIA - Si è conclusa domenica sera nella sala Seven del Casinò di Campione d'Italia la prima edizione della masterclass di canto lirico intitolata a Ruggero Leoncavallo. Oltre alla cerimonia di consegna degli attestati si è tenuto il concerto di gala.

Il corso di alto perfezionamento, riservato a studenti cinesi, è stato condotto dal soprano Fiorella Prandini e dal pianista Giovanni Brollo. Al termine della masterclass due giovani artiste sono state selezionate per il festival Ruggero Leoncavallo del prossimo anno.

Gli studenti, provenienti dal conservatorio di Canton, sono stati accompagnati dalle loro maestre cinesi, che sono venute a Campione d'Italia per sostenerli moralmente e fisicamente. Produttore e direttore artistico della masterclass è il tenore Ottavio Palmieri, mentre l’amministratore delegato del Casinò campionese, Carlo Pagan, ha sostenuto in pieno l’iniziativa assicurando al corso la logistica e l’organizzazione tecnica che ne hanno completato nel modo più adeguato l’apporto artistico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE