Cerca e trova immobili

ITALIA Federica Pellegrini non intende abbandonare le gare

22.07.17 - 06:00
«Colpa anche di un recente sondaggio, che mi ha accostato a Valentino Rossi come modello seguito dagli italiani: sono ancora un'ispirazione»
Bang ShowBiz
Federica Pellegrini non intende abbandonare le gare
«Colpa anche di un recente sondaggio, che mi ha accostato a Valentino Rossi come modello seguito dagli italiani: sono ancora un'ispirazione»

ROMA - Federica Pellegrini ha raccontato al settimanale «Grazia» quanto il fatto di essere l'unica atleta della generazione degli anni '80 del secolo scorso a scendere ancora in vasca per gareggiare la faccia sentire orgogliosa.

«Per me sono un motivo d'orgoglio: sono ancora l'unica nuotatrice ad aver conquistato sei podi consecutivi ai Mondiali. Le generazioni passano, ma continuare a esserci è una soddisfazione. Quest'anno, poi, come accade sempre nelle stagioni dopo le Olimpiadi, le gare sono incerte, soprattutto quella dei 200 stile libero. In questa precisa fase della mia carriera basta a stimolarmi», ha spiegato.

Federica ha così rassicurato tutti i suoi fan che il giorno in cui appenderà il costume al chiodo è ancora lontano. «Il mio addio alle gare è lontano, se non altro nella mia testa. Colpa anche di un recente sondaggio, che mi ha accostato a Valentino Rossi come modello seguito dagli italiani: sono ancora un'ispirazione», ha detto.

Infine la Pellegrini ha parlato della fine della relazione con il collega Filippo Magnini. «Ho preso tempo, ho guadagnato spazi, ho incamerato energia. Arrivo a casa e non penso ad altro, questo mi aiuta nel mio lavoro e per ora va bene così», ha raccontato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE