Cerca e trova immobili

LOCARNOUn francobollo per i 70 anni del Pardo

29.03.17 - 12:39
È Il "regalo" fatto da La Posta Svizzera per l'importante anniversario
La Posta Svizzera SA
Un francobollo per i 70 anni del Pardo
È Il "regalo" fatto da La Posta Svizzera per l'importante anniversario

LOCARNO - È stato presentato oggi a Locarno l'omaggio che La Posta Svizzera ha voluto fare al Festival del Film Locarno in occasione del 70esimo compleanno della kermesse: un francobollo speciale.

Come sottolineato in conferenza stampa da Adriano P. Vassalli, Vice Presidente de La Posta: «Un francobollo non è solamente una ricevuta per una tassa pagata o una conferma contrattuale per la spedizione di una lettera, ma molto di più, è una delle più piccole opere d’arte in assoluto. Il francobollo rispecchia la nostra società, ricorda momenti storici, eventi culturali, importanti scoperte nei settori della tecnica, medicina o archeologia, così come la bellezza della natura o fa omaggio a persone particolarmente meritevoli. Un’occasione per consolidare ulteriormente lo stretto rapporto che già da sedici anni lega La Posta e il Locarno Festival. Quest’anno il nostro Istituto ha voluto dedicare l’emissione di un francobollo speciale al 70esimo anniversario del Festival».

Un importante riconoscimento per il Locarno Festival: «Sono grato alla Presidenza e alla Direzione generale de La Posta, per aver proposto questo inaspettato regalo al Festival, un Festival fatto di 70 anni di storia, ma che guarda al futuro con la grinta del leopardo» ha dichiarato il Presidente del Festival Marco Solari.

Il layout del francobollo speciale, che mantiene la sua forza espressiva in soli 7 centimetri quadrati, è stato il risultato della collaborazione tra il Locarno Festival con l’agenzia creativa Jannuzzi | Smith e La Posta. «Ci siamo prefissati di selezionare l’immagine che ognuno di noi, dai più grandi ai più piccini, avrebbe voluto su lettere e cartoline e soprattutto che più rappresentasse l’anima di Locarno: un leopardo ruggente» spiega Paolo Jannuzzi.

Sarà possibile prenotare Il francobollo speciale dal 31 marzo 2017 su postshop.ch e sarà emesso in data 11 maggio 2017 e acquistabile in tutti gli uffici postali della svizzera fino al 30 giugno 2018 o fino a esaurimento scorte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE