Oggi in Usi
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 
USI

USI

20/04/2017 - 06:00

Comunicazione e tecnologie della comunicazione all'USI

I corsi non sono solo di natura teorica, ma offrono numerose attività progettuali

0
0

Chi frequenta il Bachelor in Scienze della comunicazione all’USI incontra le moderne tecnologie della comunicazione in quasi tutti i corsi. Tre insegnamenti le affrontano in modo diretto.

Al primo anno un corso presenta le Tecnologie dell’Informazione, dalla digitalizzazione alla struttura delle reti telematiche, alle basi dati. Al termine, gli studenti conoscono le tecnologie principali che rendono possibile la rete internet.

La comunicazione online è quindi oggetto di un corso del secondo anno, che studia le nuove dinamiche della comunicazione digitale, sia al livello dell’esperienza individuale che a quello dell’economia e della società nel suo insieme.

Gli studenti di Bachelor scelgono, nella seconda metà del triennio, un’area di approfondimento: Comunicazione aziendale, Comunicazione e media, o Comunicazione pubblica. Per ciascun’area viene offerto, al terzo anno, un corso “tecnologico” dedicato.

I corsi non sono solo di natura teorica, ma offrono numerose attività progettuali.

Nell’ambito del corso “Tecnologie digitali nelle istituzioni pubbliche e non profit” gli studenti, per esempio, hanno progettato e realizzato una campagna su Facebook per sensibilizzare i loro coetanei sui siti del Patrimonio Mondiale UNESCO in Svizzera e nella vicina Lombardia. 

Per conoscere da vicino il Bachelor in Scienze della comunicazione, l’USI organizza il Bachelor Info Day il 28 aprile 2017.

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 20:42:38 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Usi del 21/07/2017 - 0 Notizie