Cerca e trova immobili

L'OSPITENaturalizzazioni facili: gravissime affermazioni dei socialisti. Noi ci opponiamo!

23.06.17 - 17:02
Lega dei Ticinesi, sezione di Locarno
tipress
Naturalizzazioni facili: gravissime affermazioni dei socialisti. Noi ci opponiamo!
Lega dei Ticinesi, sezione di Locarno

Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale di Locarno è stato regalato il passaporto svizzero ad una coppia di balcanici non integrati. La maggioranza della Commissione della Legislazione (Lega e relatori del PLR) aveva chiesto di bocciare la naturalizzazione. Nonostante i 15 voti contrari della Lega e della maggioranza del gruppo PLR, il passaporto è stato concesso a causa dei 18 voti favorevoli del PS, del PPD e della restante parte del PLR.

Apprendiamo che il Partito Socialista in un odierno comunicato attacca violentemente la maggioranza della Commissione della Legislazione, sostenendo che essa abbia proposto di bocciare la naturalizzazione senza presentare validi motivi e basandosi solo su percezioni. Nulla di più falso! I Commissari di Lega e PLR hanno presentato motivi oggettivi, sottolineando la mancata integrazione della coppia e rimarcando che il passaporto è stato chiesto solo per convenienza. Infatti dalle audizioni è emerso chiaramente come gli stranieri in oggetto non siano integrati nella realtà locale: frequentano solo compaesani e hanno uno stretto legame col paese d’origine.

Inoltre il Partito Socialista, sempre in prima linea a favore di stranieri non integrati con il doppio passaporto, nel suo comunicato scredita in modo gravissimo il lavoro della maggioranza dei Commissari contrari alle naturalizzazioni facili, sostenendo che “questo modo di procedere non è accettabile […] urge una modifica di rotta […] c’è da chiedersi se parte della Commissione sia ancora in grado di svolgere al meglio il proprio compito”. Non accettiamo che i socialisti, con le loro menzogne e pressioni, mettano in discussione le competenze e le capacità della Commissione, la quale ha semplicemente fatto il proprio lavoro, invitando a non concedere il passaporto a chi non è integrato.

Pertanto rinnoviamo il nostro pieno appoggio alla maggioranza della Commissione e ribadiamo che la Lega dei Ticinesi di Locarno continuerà a battersi contro le deleterie naturalizzazioni facili volute dai socialisti con la complicità del PPD.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE