Cerca e trova immobili

L'OSPITE«In viaggio verso il Comune di Riviera»

24.03.17 - 11:00
PPD + GG Riviera
Tipress
«In viaggio verso il Comune di Riviera»
PPD + GG Riviera

Il treno elettorale con a bordo i candidati al Municipio e al Consiglio comunale, dopo le fermate di Osogna e Iragna a febbraio, è arrivato alla stazione di Lodrino, terza meta di questo lungo percorso, dove si tratterà alcuni giorni, poiché il programma prevede una doppia serata.

Lodrino, 10 marzo 2017

Dopo gli aperitivi dei primi appuntamenti, finalmente l’occasione per mettere i piedi sotto il tavolo e gustarsi una cena a più portate. Più tempo per discorrere con i vicini di sedia e godersi la serata in tranquillità, accompagnati da un brioso sottofondo musicale.
La serata ha visto accorrere ben oltre un centinaio di persone e diversi invitati che si sono aggregati per l’occasione. Tra di essi spiccano i due consiglieri nazionali Fabio Regazzi e Marco Romano, senza dimenticare diversi volti noti e non meno importanti già visti negli incontri precedenti, che sono volentieri tornati a mescolarsi tra le fila del PPD Riviera.
Con il dolce tra le mani, eccoci ad ascoltare i vari interventi, mantenuti brevi in modo da poter dare voce a tutti, dal presidente sezionale ai candidati, concludendo con i numerosi ospiti. In questo clima di festa, poche parole sul programma elettorale e molte sulle personalità e qualità presenti nelle liste per le prossime elezioni comunali.
Rientrati dalla serata, ci si corica soddisfatti, assaporando l’inizio di qualche meritato giorno di pausa.

Lodrino, 14 marzo 2017

Dopo il turno di riposo, ci si ripresenta nella sala patriziale in piena forma. Tutto a proprio vantaggio, visto che il programma prevede di farci scendere in campo per qualche ora con l’ex arbitro internazionale di calcio Massimo Busacca, oggi a capo del Dipartimento arbitri della FIFA, seguendo tutta d’un fiato la sua presentazione dal titolo “Il coraggio di decidere”.
Assunzione di responsabilità, capacità di comunicazione, preparazione dei dettagli, determinazione e convinzione nelle scelte, sono solo alcuni dei concetti e dei valori chiave, che ci fanno spontaneamente pensare ad una similitudine non poi così azzardata tra il direttore del gioco più popolare al mondo e il politico.
Lasciando correre l’ immaginazione, gli schieramenti politici si giocano la partita, i cittadini sono spettatori attivi e il pallone rappresenta le idee, gli obiettivi e i progetti. Come nel calcio, anche nella politica ci vuole la tattica, il gioco di squadra, ma anche il rispetto dell’avversario e delle regole, nonché un gruppo all’altezza che non lavora sotto la luce dei riflettori.
Al triplice fischio del prestigioso ospite si chiude questa coinvolgente e positiva serata. Si risale in carrozza e si riparte per l’ultimo Comune.

Cresciano, 22 marzo 2017

Serata distensiva e rilassante in un atmosfera quasi lounge. Spazi aperti e ben organizzati, con una quarantina di persone che hanno potuto muoversi liberamente, discutere faccia a faccia e gustarsi l’ottimo aperitivo.
In mezzo ai presenti, diversi oratori hanno preso spontaneamente la parola, non divisi da pulpiti o banchi, tra i quali meritano una citazione l’intervento di buon auspicio del consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, le parole di commiato da questo gruppo del sindaco Carmelo Mazza, i brevi discorsi degli aspiranti municipali e il giusto accento posto sugli uscenti e sui candidati di Cresciano.
Anche la proiezione di immagini e foto dei candidati, delle serate finora trascorse in compagnia e di alcuni suggestivi scorci del nostro territorio, hanno dato un ulteriore sprone e una nuova carica di entusiasmo per la volata finale della campagna elettorale.

Si concludono qui le tappe del viaggio dei candidati del PPD Riviera, che in questi due mesi hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio tra di loro e soprattutto di instaurare i contatti con tutti e quattro i futuri quartieri, interpretando al meglio lo spirito aggregativo.
Ma non è assolutamente ancora tempo di bilanci, l’ultima tratta è da percorrere a tutta velocità. Ci si fermerà solo il 2 aprile all’annuncio “nuovo Comune di Riviera, stazione termine”!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE