Cerca e trova immobili

L'OSPITE Auto con scooter

29.07.16 - 09:50
Waldo Bernasconi (Beltramina) Presidente della Sezione – Ticino della Astag (Associazione svizzera dei trasportatori stradali di merci e di persone)
Polizia cantonale lucernese
Auto con scooter
Waldo Bernasconi (Beltramina) Presidente della Sezione – Ticino della Astag (Associazione svizzera dei trasportatori stradali di merci e di persone)

Leggendo l’articolo, con tanto di fotografia, mi sono posto le seguenti domande. Da quale valico doganale è transitata questa vettura pilotata da un vero “artista” del volante? Come ha potuto percorrere almeno un centinaio di chilometri sul nostro Territorio in modo indisturbato? N.B. Sono stati gli utenti della strada ad avvisare gli agenti.

Dobbiamo forse pensare che dai valichi doganali, per accordi presi dal Consiglio federale con una UE che sicuramente mira a togliere di mezzo i valichi doganali con i relativi controlli, passa di tutto? Qui si tratta di una vettura, immaginatevi cosa potrebbe transitare sui camion targati UE che già oggi transitano senza i relativi e giusti controlli ai transiti doganali! Per ovviare a ciò, la Germania e la Francia hanno introdotto delle misure cautelative quali: maggiori controlli sui veicoli e sui rispettivi autisti tramite annuncio di entrata e di transito prima della partenza del veicolo dalla rispettiva Nazione. Sembra di poter dire che la Svizzera spalanca porte e finestre.

È lecito essere preoccupati?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE