Cerca e trova immobili

LUGANODiretta Facebook un’opportunità da cogliere per tutte le aziende ed istituzioni Ticinesi

09.10.17 - 12:00
Grandissimo successo dell’evento #officinaFUTURO organizzato da ated – ICT Ticino al LAC di Lugano e grandissimo successo della diretta Facebook ideata e prodotta da Suisse Vague SA
Diretta Facebook un’opportunità da cogliere per tutte le aziende ed istituzioni Ticinesi

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Grandissimo successo dell’evento #officinaFUTURO organizzato da ated – ICT Ticino al LAC di Lugano e grandissimo successo della diretta Facebook ideata e prodotta da Suisse Vague SA

Cristina Giotto ad Ennio Bernardi di ATED e a Alessandro Trivilini con grande visione ed entusiasmo hanno accolto la proposta di Suisse Vague dimostrando così che una diretta professionale Facebook fa la differenza.

Per i non addetti ai lavori può sembrare semplice organizzare delle riprese video ed una diretta Facebook professionali ma in realtà non è così. Non basta un telefonino o una telecamera ci vuole molta esperienza, un progetto editoriale, un’organizzazione puntuale (la diretta non perdona), delle apparecchiature video professionali, tecnica, hardware, software, materiali e molto altro ancora.

Suisse Vague ha messo in campo per questa diretta: un progetto editoriale innovativo che ha guidato il taglio del “live”, 8 persone di troupe tra cui un produttore, un regista, 3 operatori, un fonico, un tecnico video oltre ad una regia, 4 telecamere, un mixer audio, un giornalista e tanto, tanto lavoro, organizzazione e competenza.

Realizzare una diretta Facebook professionale di un evento allarga il bacino di utenza rendendone accessibili a tutti i contenuti, garantendo l’interazione con chi non è potuto intervenire di persona e superando anche i confini territoriali.

Una prima in Ticino ed un format che apre una nuova pagina nella comunicazione e cui Suisse Vague SA, anche insieme ad ATED, darà seguito con altri progetti editoriali innovativi.

Suisse Vague SA, mette a disposizione delle aziende ed istituzioni la propria esperienza e competenza per realizzare dirette professionali Facebook, youtube o web di eventi e conferenze fornendo così ad istituzioni ed aziende uno strumento di grande visibilità che apre una vetrina sul mondo.

Secondo Dr. James McQuivey of Forrester Research se una foto vale mille parole un minuto di video ne vale 1.8 milioni.

Ogni azienda dovrebbe avere il video come parte preponderante della propria strategia marketing. Fondamentali sono il progetto editoriale del video che deve essere funzionale alla strategia e all’uso che se ne deve fare e la qualità del video che deve essere realizzata in modo professionale per permettere di ingaggiare il pubblico ed alimentare la sua condivisione ampliando il proprio target.

Suisse Vague SA offre l’opportunità di una realizzazione professionale video e/o di una diretta professionale Facebook, Youtube e web a condizioni speciali per gli affiliati Ated.

Suisse Vague SA
Azienda Ticinese nata nel 2007, grazie alla lunga e estensiva esperienza dei suoi managers e collaboratori, è altamente specializzata nell’industria dei media ed attiva nel panorama internazionale.
www.suissevague.ch
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/suissevague/
email: info@suissevague.ch


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.