Cerca e trova immobili

LUGANOImparare a nuotare da adulti

31.05.16 - 06:54
Ecco come un limite può assurgere oggi a grande opportunità
Imparare a nuotare da adulti
Ecco come un limite può assurgere oggi a grande opportunità

LUGANO - Nella società attuale, a dir poco frenetica e nevrotica, si tende a sottovalutare l’importanza dello sport.

Spesso, la scelta dell’attività sportiva da prediligere, è orientata dalla moda del momento, al punto che, a volte, non viene selezionata quella che sia in grado di coniugare le proprie caratteristiche con quelle fisiologiche della persona che la pratica.

Il nuoto, tra tutte le attività praticabili, rappresenta uno degli sport più antichi del mondo, che, da sempre, si distingue dagli altri per completezza dal punto di vista del coinvolgimento muscolare.

La ragione è da rinvenire nelle caratteristiche proprie dell’acqua che, per sua natura, è in grado di garantire esercizio di tutti i muscoli del corpo.

Tutti in acqua con la nuova proposta di Swimming School Moby Dick - Per tutti coloro che intendano coniugare il divertimento con una seria, attenta e mirata attività del corpo, Swimming School Moby Dick, il centro di apprendimento dell’arte del nuoto più famoso di tutto il territorio svizzero, ha pensato di rivolgere in suoi corsi non solo ai bambini, destinatari privilegiati di questa struttura, ma anche agli adulti, offrendo loro la possibilità di scegliere diverse fasce orarie.

I corsi, individuali e di gruppo, sono strutturati in maniera graduale, allo scopo di guidare i destinatari ignari delle tecniche di nuoto, anche basilari, nel percorso che va fino al perfezionamento.

I corsi sono studiati ad arte, al fine di passare piano piano dall’ambientamento all’apprendimento della tecnica dei 4 stili passando, nel tramite, dall’acquisizione delle tecniche di galleggiamento,
 
dall’apprendimento delle posture e degli scivolamenti e dalla propulsione.

Perché tutti hanno diritto di lasciarsi coinvolgere da uno sport così benefico, e ciò non solo dal punto di vista fisico, ma anche psicologico, visto che, dati alla mano, il nuoto si è dimostrato in grado di agire anche a livello mentale, regalando una sensazione di benessere e favorendo l’attenzione, la concentrazione, le abilità motorie e le capacità coordinative.

MA NON E’ TUTTO, perché Swimming School Moby Dick propone, nelle sue diverse strutture, lezioni di acquafitness tra cui acquagym (nelle sue varianti) e hydrobike per tutti gli adulti che intendessero darsi ad attività meno classiche e più aerobiche.

I corsi sono aperti a tutti già a partire dal 20 giugno 2016 - I corsi, come si vede, sono pensati per tutti coloro che non conoscono le tecniche di nuoto, neanche quelle di base. Si tratta di una possibilità unica di superare una volta per tutte questo limite, senza vergogna.

Non resta dunque che affrettarsi … perché non è mai troppo tardi per imparare.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE