Cerca e trova immobili

MangiarSanoLe mille proprietà benefiche delle spezie

27.09.17 - 10:00
Le mille proprietà benefiche delle spezie

Viva le spezie, granelli così piccoli con proprietà benefiche enormi per il nostro organismo. Le spezie, se ben utilizzate, sono capaci di lenire le infiammazioni, rilassare i nervi, migliorare la nostra energia e persino rinforzare il nostro sistema immunitario. Le spezie, inoltre, contengono tante sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi e quindi rallentano il nostro invecchiamento.

Chi volesse aumentare le proprie difese immunitarie, ad esempio, dovrebbe fare ogni giorno incetta di spezie come la curcuma, il cumino, il cumino nero, i chiodi di garofano, il pimento, la scorza degli agrumi e l'anice stellato. Chi invece è interessato alle loro proprietà disintossicanti dovrebbe affidarsi alle spezie più famose come la cannella, il rosmarino, l'origano, l'alloro e l'ibisco.

Alcune spezie riescono a ridarci energie vitali, come il pepe nero, il coriandolo, il cacao, la noce moscata e il tamarindo; altre hanno invece proprietà riscaldanti come il peperoncino, lo zenzero, i semi di senape, il rafano e il wasabi. Esistono infine spezie rigeneranti come l'aglio, il cardamomo, la melagrana, il fieno greco e il timo; e rilassanti come la salvia, il basilico, lo zafferano, la menta e la citronella.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE