Cerca e trova immobili

MangiarSanoEstate, da sempre sinonimo di macedonie

21.06.17 - 10:00
Estate, da sempre sinonimo di macedonie

Con l'arrivo dell'estate, tantissime persone sentono il bisogno di mangiare di meno. D'altronde è un fattore naturale, il freddo fa in modo che il nostro corpo richieda più calorie per tenersi caldo, con il gran caldo il nostro corpo ha bisogno soprattutto di liquidi per idratarsi dopo aver sudato per tutto il giorno.

Sarebbe errato, dunque, affrontare la fame estiva con un piatto caldo di pasta al forno: un frullato o una macedonia avrà certamente un effetto migliore. Senza considerare che oltre alla sensazione di refrigerio e alla mancata sensazione di pienezza che renderebbe le nostre giornate estive ancora più difficili da portare a termine, un buon frullato o una bella macedonia ci aiutano anche a superare a pieni voti la tanto attesa prova costume.

Dedicatevi dunque alla creazione di frullati e macedonie di ogni genere: per quel che riguarda le macedonia fate attenzione allo zucchero cercando di discernere tra i frutti molto dolci che non hanno bisogno di aggiunte dolcificanti, e quelli più delicati che possono essere valorizzati con un succo o un cucchiaino di zucchero. Infine, se volete, potrete aggiungere alla vostra macedonia anche un po' di frutta secca, come pinoli, noci o mandorle: il risultato? Da leccarsi i baffi.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE