Cerca e trova immobili

MangiarSanoEstate, la stagione dei frullati

14.06.17 - 10:00
Estate, la stagione dei frullati

Arriva l'estate e con lei dovrebbe arrivare anche un cambio radicale delle nostre abitudini alimentari. E' importante, infatti, sostituire i pasti più pesanti con tanta frutta e verdura di stagione, creando frullati, frappè e macedonie capaci di regalare al nostro organismo l'energia adatta per affrontare la giornata e al contempo mantenere la linea.

Il frullato è una scelta di vita: un alimento squisito e al contempo nutriente, capace di soddisfare le esigenze del palato e al contempo di riempire lo stomaco. Senza considerare che i frullati hanno anche un effetto benefico per la nostra epidermide dal momento che la frutta solitamente contiene antiossidanti.

I migliori frullati, soprattutto in estate, saranno quelli a base di frutti diuretici ed ipocalorici, ovvero quei frutti che pur regalando una sensazione di sazietà hanno pochissime calorie e restano nel nostro organismo solo per poche ore. Si consigliano dunque fragole, kiwi, mirtilli, pesche, meloni, ananas, lamponi, ma anche pere da unire, magari, a succo di pomodoro o di pompelmo e al latte o allo yogurt bianchi.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE