Cerca e trova immobili

MangiarSanoGiugno, il mese dei fichi fioroni

05.06.17 - 10:00
Giugno, il mese dei fichi fioroni

Giugno è finalmente arrivato e con lui una lunga serie di frutta e verdura di stagione arriveranno sulle nostre tavole all'apice del loro sapore e anche delle loro proprietà benefiche. Giugno è il mese dove fiori di zucca, melanzane, zucchine e peperoni raggiungono il loro momento ideale, ma anche cetrioli, pomodori, lattughe e rucola vanno consumati principalmente in questo periodo.

Giugno è il mese di raccolta anche di alcuni squisiti legumi come: piselli, fagioli e fagiolini che possono essere anche consumati freschi. Inoltre, è impossibile non nominare tutta la frutta che possiamo assaporare in gustosissime macedonie: mirtilli, lamponi, frutti di bosco, pesche, albicocche, fichi, prugne e susine.

Ma fate attenzione ai fichi: questo frutto si divide in tantissime sottospecie e il consumatore dovrà essere abile a distinguere i fichi fioroni, ovvero quelli che maturano a giugno e luglio, da quelli forniti ovvero quelli che maturano soltanto ad agosto e addirittura a settembre. Esistono, inoltre, anche i fichi tardivi, ovvero quelli preferibilmente consumabili soltanto in autunno.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE