Cerca e trova immobili

LUGANOCome "curare" i capelli d’estate

13.06.17 - 07:22
Come la pelle anche i capelli devono essere preparati all'esposizione dei raggi solari, ecco alcuni consigli su come preservare chiome curate durante la stagione estiva
fotolia
Come "curare" i capelli d’estate
Come la pelle anche i capelli devono essere preparati all'esposizione dei raggi solari, ecco alcuni consigli su come preservare chiome curate durante la stagione estiva

I raggi solari, il calore, il cloro delle piscine e l'acqua salata sono in grado di sfibrare, disidratare ed indebolire i capelli che risulteranno secchi, ruvidi e difficili da pettinare. Durante la stagione estiva è bene lavare i capelli con prodotti delicati, shampoo per lavaggi frequenti, ricordando di applicare sempre la quantità di una" noce" di crema su lunghezze e punte ad ogni lavaggio. È consigliabile l'ultimo risciacquo dei capelli con acqua fredda per renderli più "lucenti".

Al mare o in piscina è bene sciacquare i capelli (anche solo con acqua) dopo ogni bagno per eliminare i residui di sale o cloro.

Nella stagione estiva è consigliabile l'utilizzo di oli o spray che aiutano a proteggere la chioma dai raggi UVA, essi vanno applicati prima dell'esposizione al sole e durante l'intera giornata, dopo ogni bagno. Sono acquistabili in erboristeria, farmacia, al supermercato o dal vostro parrucchiere di fiducia.

Se vi sarà possibile cercate di coprire i capelli con cappello di paglia o in cotone così da garantire una protezione dai raggi solari più alta. Ricordate che salute e bellezza si ottengono anche con un’alimentazione ricca di frutta e verdura cruda e bevendo tanta acqua per una corretta idratazione.

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Scrive: Debora Galbiati docente de " L'Accademia" IFP di Gallarate

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.