Cerca e trova immobili

MENDRISIOMatrimonio in stile vintage, tra passato e presente

26.05.17 - 08:26
Il retrò è di gran tendenza e se avete sempre sognato delle nozze d'altri tempi, di sicuro lo stile vintage è quello che fa per voi!
Matrimonio in stile vintage, tra passato e presente
Il retrò è di gran tendenza e se avete sempre sognato delle nozze d'altri tempi, di sicuro lo stile vintage è quello che fa per voi!

Ma cosa serve per organizzare in modo originale un matrimonio in stile vintage?

Innanzitutto l' abito da sposa deve essere di raso, seta o comunque realizzato con materiali eleganti e romantici, preferibilmente in fibre naturali e con aggiunta di pizzi e merletti. Inoltre non può assolutamente essere bianco, ma in un colore pastello come avorio, beige, rosa cipria, verde menta o azzurro polvere. Lo stile vintage si può richiamare anche con un accessorio, ad esempio una spilla, un nastro o un ricamo.

Scegliete una villa antica o una location in campagna, ma che sia arredata con cura. Dai centrotavola ai piatti, fino alle tende e le tovaglie, tutto dovrà ricordare lo stile scelto.

E qual'è il mezzo di trasporto più adatto? Potete sbizzarrirvi scegliendo tra una carrozza trainata dai cavalli, un'auto d'epoca, o una bicicletta.

Una vecchia valigia o delle cornici di legno anticato sono perfette per realizzare il tableau. E se volete coinvolgere anche i vostri invitati non dimenticate di indicare sulle partecipazioni il dress code da seguire: cappello per lei e papillon per lui.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) – Foto: Giulia&Wal

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.