Fashionchannel
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 
banner Fashionchannel

MENDRISIO

21/04/2017 - 06:50

Il lancio del riso è vietato? Ecco tutte le alternative

La cerimonia nuziale, che sia religiosa, civile o simbolica, è il momento più emozionante del matrimonio. E come tale merita un gran finale

0
0

Ormai si sa, il lancio del riso, al termine della cerimonia, è vietato praticamente dappertutto. Ma esistono molte alternative che sono altrettanto divertenti.

– Conetti di carta: bianchi o colorati, da personalizzare con le iniziali degli sposi o con una frase che li rappresenta. Si possono riempire con petali di rose o fiori di lavanda. Vanno posizionati all’interno di ceste in vimini, affinché vengano distribuiti agli invitati prima del termine della cerimonia.

– Bolle di sapone: per la gioia dei più piccoli (ma non solo). Si trovano in commercio all’interno di boccette a forma di cuore, di torta nuziale, etc. Creano un bellissimo effetto scenografico

– Tubi sparacoriandoli: ne bastano pochi per creare una fantastica “pioggia” di coriandoli colorati.

– Pallone da scoppiare: solitamente sono i testimoni a regalarlo agli sposi, come sorpresa all’uscita dalla Chiesa o dal comune. Si tratta di un pallone gigante che contiene all’interno tantissimi piccoli palloncini colorati a forma di cuore. Che voleranno verso il cielo nel momento in cui gli sposi, con uno spillo, bucheranno il pallone!

– Campanelli: è la scelta più originale, ma anche rumorosa! I campanelli sono fissati, con dei nastri colorati, all’estremità di una bacchetta di legno che gli invitati dovranno agitare all’arrivo degli sposi. L’effetto “festoso” è assicurato.

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) – Foto di: Jacques Perler

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 09:42:09 | 91.208.130.56