Cerca e trova immobili

MATRIMONIEcco perché è importante prendersi cura dei propri ospiti

17.03.17 - 08:52
Un matrimonio non è una vera festa senza gli invitati. Per questo motivo è importantissimo prendersi cura degli ospiti, cercando di farli sentire a loro agio
Ecco perché è importante prendersi cura dei propri ospiti
Un matrimonio non è una vera festa senza gli invitati. Per questo motivo è importantissimo prendersi cura degli ospiti, cercando di farli sentire a loro agio

I genitori, i nonni, gli zii e i cugini, gli amici più cari e i colleghi di lavoro sono le persone con cui condividerete il giorno più importante della vostra vita. Per cominciare potete ripensare a quando avete partecipato ad un matrimonio, in qualità di invitati, e domandarvi quali sono state le cose che non hanno funzionato e quali invece vi hanno piacevolmente sorpreso.

In generale dovete avere un occhio di riguardo nei confronti degli ospiti più anziani e di quelli più piccoli.

I primi necessiteranno di stare seduti più tempo, rispetto al resto degli invitati, ecco perché dovete prevedere dei posti a sedere per loro in ogni momento della giornata, come ad esempio durante l’aperitivo.

I bambini invece sono vivaci e infaticabili, ma la giornata è lunga e per far sì che anche i loro genitori possano godersi appieno la vostra festa occorre per prima cosa pensare ad un servizio di animazione dedicato interamente a loro. Non dimenticate di chiedere al ristorante anche un menù per i più piccoli.

E per tutti gli altri? Vietato lasciarli troppo tempo ad aspettarvi, mentre siete a fare le foto. Rispettate l’orario che vi siete prefissati per cominciare a mangiare e, se proprio volete prendervela comoda, pensate a qualche attività che li tenga occupati durante la vostra assenza. Se il luogo del ricevimento non è adatto ai tacchi alti, avvisate per tempo le signore.

Infine ricordate di segnalare al cuoco se ci sono persone con intolleranze o allergie alimentari.

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch – Scrive: Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) – Foto di: Giulia&Wal


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.