Cerca e trova immobili

MENDRISIOTutto quello che c'è da sapere prima di scegliere le decorazioni

10.03.17 - 08:07
Chiesa e location prenotata, inviti spediti. Il più è fatto, ora non resta che scegliere allestimenti e decorazioni per il grande giorno
Tutto quello che c'è da sapere prima di scegliere le decorazioni
Chiesa e location prenotata, inviti spediti. Il più è fatto, ora non resta che scegliere allestimenti e decorazioni per il grande giorno

Se desiderate una scenografia semplice e curata, ma di grande effetto, uno degli aspetti assolutamente da non sottovalutare è proprio quello delle decorazioni.

Normalmente per gli addobbi in Chiesa si utilizzano esclusivamente fiori, a cominciare dall’ingresso, sulle panche dove siedono gli invitati, fino all’altare e le balaustre. Ricordate che se la Chiesa è piccola è meglio non esagerare con le decorazioni. Un’idea per risparmiare sul budget potrebbe essere quella di noleggiare delle piante in vaso, in alternativa alle composizioni con i fiori recisi.

Un altro elemento importante che può essere utilizzato per completare l’allestimento è la passatoia, bianca o rossa. È possibile anche personalizzarla con i nomi, le iniziali o un disegno.

Per quanto riguarda la location, la faccenda si complica. Occorre pensare ai vari spazi che verranno utilizzati durante il ricevimento, come la zona aperitivo, i tavoli, l’angolo delle bomboniere e dei confetti, etc.

Ognuno di questi spazi deve essere arredato con elementi decorativi in linea con il tema del matrimonio e che siano coordinati tra di loro. Oltre ai fiori, si possono utilizzare anche lanterne, candele, nastri e oggettistica. In ogni caso quello che fa la differenza, sia che siate minimali o molto decorativi, è l’armonia degli addobbi e la cura dei dettagli.

Un occhio di riguardo anche alla mise en place e ai centrotavola. No a quelli troppo alti, che non permettono agli invitati di guardarsi tra di loro, e a fiori troppo profumati, che disturbano il pasto.

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) – Foto di: Giulia&Wal 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.