Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl perfetto angolo della confettata in un matrimonio

23.12.16 - 09:35
La regola fondamentale per la realizzazione dell'angolo confetti è che sia in armonia con il matrimonio
Il perfetto angolo della confettata in un matrimonio
La regola fondamentale per la realizzazione dell'angolo confetti è che sia in armonia con il matrimonio

MENDRISIO - Negli ultimi anni, sempre più spesso, al termine del ricevimento di un matrimonio viene allestito un angolo dedicato agli ospiti più golosi, quello della confettata, che solitamente viene posizionato accanto al tavolo delle bomboniere.

Tuttavia realizzare il “corner dei confetti” non è così semplice! Infatti, per far sì che risulti in armonia con lo stile del matrimonio, non è sufficiente esporli nei contenitori ma occorre tenere in considerazione tanti aspetti dell’evento, come ad esempio il tema, il colore, gli addobbi floreali, etc.

Ci si può sbizzarrire utilizzando tanti contenitori di forme e misure diverse, alternandoli ad alzatine in vetro o ceramica. Occorre selezionare con cura i confetti e sono indispensabili i cartellini che indicano i gusti.

Un tempo venivano offerti esclusivamente confetti alla mandorla bianchi o, se si voleva proporre qualcosa di originale, quelli al cioccolato. Oggi esistono tantissimi colori e varietà: da quelli con il ripieno alla frutta o al liquore, fino ai gusti di pasticceria come tiramisù o creme caramel.

Infine per consentire agli invitati di degustarli non bisogna dimenticare di mettere loro a disposizione dei sacchettini di stoffa da chiudere con un nastrino.

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) Ph: J. Perler

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.