Cerca e trova immobili

MENDRISIOPreparativi per le nozze, consigli per decorazioni e fiori

14.08.15 - 08:23
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Pausa confetti, le curiosità di Petali di Riso di Mendrisio” i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
Preparativi per le nozze, consigli per decorazioni e fiori
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Pausa confetti, le curiosità di Petali di Riso di Mendrisio” i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - Chi è alle prese con i preparativi per le nozze sa bene quanto sia importante la scelta dei fiori per l'allestimento della Chiesa, o del Municipio, e per le decorazioni della location. Come fare quindi a scegliere tra tante varietà di fiori e di colori? Ecco qualche dritta...

Affinché tutto risulti impeccabile occorre innanzitutto considerare gli spazi e lo stile dell'ambiente, gli addobbi floreali devono essere in sintonia con il tipo di cerimonia (moderna oppure classica, raffinata o agreste) e con il luogo in cui si svolgerà.

Prediligere fiori di stagione comporta sicuramente dei vantaggi : primo fra tutti la lunga durata del fiore stesso, oltre ad un notevole risparmio economico (quelli fuori stagione hanno un costo non indifferente!)

Se il matrimonio avviene in primavera o in estate non c'è che l'imbarazzo della scelta: girasoli e margherite uniti a papaveri e fiori di campo per un matrimonio in tema country-chic, mentre calle e orchidee sono più adatte ad un contesto elegante e ricercato. La lavanda è perfetta per chi desidera un addobbo semplice ma allo stesso tempo originale, negli ultimi tempi sono molto apprezzate anche ortensie e peonie.

In autunno si può giocare con le tinte calde ed abbinare alle composizioni floreali grappoli d'uva e ricci di castagne, rami di nocciolo contorto e piccole zucche decorative. In inverno l'elleboro bianco dà un tocco romantico e raffinato e se il matrimonio si celebra nel periodo natalizio non possono mancare pigne e bacche rosse di agrifoglio.

La rosa, in tutte le sue varianti di colore, è in assoluto il fiore più popolare ed utilizzato per i matrimoni in qualunque periodo dell'anno. Infine no ai fiori colorati artificialmente soprattutto per il bouquet della sposa, poiché potrebbero perdere il colore rischiando di macchiare vistosamente l'abito bianco.

Redazione: www.fashionchannel.ch – wedding editor: Stefania Petali di Riso – Mendrisio

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.