Cerca e trova immobili

NOVITA'Low shampoo, i capelli si lavano col balsamo

03.08.17 - 12:00
Dalla tradizione del co-washing è nata la nuova tendenza delle case cosmetiche
Low shampoo, i capelli si lavano col balsamo
Dalla tradizione del co-washing è nata la nuova tendenza delle case cosmetiche

Lavare i capelli solo con il balsamo, per aggiungere forza e struttura. È questa la nuova tendenza nell’hair beauty routine identificata con il termine co-washing. In origine si trattava di un metodo proprio delle donne africane, che in questo modo proteggevano e pulivano i capelli rendendoli più forti.

Poi alcune vip, come l’aggiornatissima in tema di bellezza Gwyneth Paltrow, hanno iniziato ad utilizzarlo. E ora le aziende cosmetiche vi si sono adattate, proponendo i cosiddetti low shampoo, prodotti che tendono a sostituire i classici shampoo&balsamo 2-in-1 con una formula diversa. I primi, infatti, presentano sistemi di tensioattivi dall’alto potere schiumogeno e detergente; i nuovi low shampoo, invece, sono privi di tensioattivi ma utilizzano emulsionanti naturali in grado di detergere i capelli riducendo però lo stress dovuto al processo di lavaggio.

Sono prodotti più delicati, dunque, particolarmente adatti per i capelli che non sono fragili di natura, ma che lo sono diventati a causa dell’aggressione degli elementi esterni e dello stress. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE