Cerca e trova immobili

EVENTIArriva la Gottardo Classic: curve da protagonisti!

08.04.17 - 09:43
L'evento dedicato alle auto storiche, realizzato in collaborazione con l'HCAP, punta a diventare un riferimento di portata nazionale.
Arriva la Gottardo Classic: curve da protagonisti!
L'evento dedicato alle auto storiche, realizzato in collaborazione con l'HCAP, punta a diventare un riferimento di portata nazionale.

A seguito di cinque edizioni della “Lugano Classic” e di due appuntamenti di “Ambrì Classic”, la Promocar Automobili e l’Hockey Club Ambrì Piotta hanno deciso di rafforzare ulteriormente la loro collaborazione dando vita ad un evento unico, di portata nazionale.

Sabato 10 giugno 2017 sono infatti attese presso il Parco Multifunzionale Ambrì Piotta (Aerodromo) svariate centinaia di vetture d’epoca e youngtimer provenienti da tutta la Svizzera. La visione di Marco Poltera, ideatore dell’evento, è stata proprio quella di riunire un’intera nazione in Ticino, che oltre ad essere la regione più a sud della Svizzera è al tempo stesso integrata nel cuore del Paese. “La regione del Gottardo rappresenta di fatto il cuore della Svizzera, sia in Patria che all’estero, ed include alcuni dei paesaggi più scenografici e delle strade più suggestive d’Europa. E dato che anche il Ticino ne fa parte abbiamo con orgoglio scelto l’Aerodromo di Ambrì quale ‘quartier generale’ per la Gottardo Classic.”

"E’ proprio da qui, presso l’Aerodromo che iniziano e si concludono tutte le attività di guida”, come conferma Benjiamin Albertalli, anch’egli facente parte del comitato organizzativo. “Anziché attenerci ad un programma rigido lasciamo ai partecipanti la possibilità di allestire un programma personalizzato a dipendenza di ciò che preferiscono fare. Le attività di guida comprendono percorsi panoramici con roadbook, guida libera (slalom) sull’aerodromo e addirittura un corso sullo svolgimento delle gare di regolarità, con tanto di teoria e pratica. All’aerodromo è poi prevista un’area espositiva per gli sponsor nonché punti di ristoro: ciò consente anche ai visitatori di ammirare, durante la giornata, un vero e proprio museo a cielo aperto.”

Non meno importante è stata la collaborazione dell’Hockey Club Ambrì Piotta, che oltre a guardare avanti con ottimismo ad un futuro ricco di progetti, quest’anno si lascia alle spalle i suoi primo 80 anni di storia. “Siamo contenti di aver rafforzato ulteriormente la collaborazione con Promocar Automobili al fine di dar vita ad un evento dalla grande portata che punta a diventare il più importante evento del settore su scala nazionale, che nasce volutamente nell’anno dell’ottantesimo anniversario dell’HCAP che non mancherà di marcare degnamente la sua presenza” conclude Reto Sormani, membro del consiglio di amministrazione di Hockey Club Ambrì Piotta.

Tutte le informazioni relative al programma e alle iscrizioni sono consultabili al sito www.gottardoclassic.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE