Cerca e trova immobili

RUSSIALe linci dello zoo di San Pietroburgo adottano un gatto

23.06.14 - 10:00
Il micio, introdottosi nel recinto dei grossi felini sei anni fa, si è trasformato in un membro della loro famiglia
www.colourbox.com
Le linci dello zoo di San Pietroburgo adottano un gatto
Il micio, introdottosi nel recinto dei grossi felini sei anni fa, si è trasformato in un membro della loro famiglia

SAN PIETROBURGO – Abbiamo più volte raccontato di cani e gatti che hanno adottato animali di specie diversa, mossi da un istinto materno che sembra non fare differenze tra i cuccioli. Tuttavia nello zoo di San Pietroburgo, in Russia, è stato un gatto ad essere adottato da una famiglia di animali selvatici e solitamente non proprio amichevoli: le linci.

Tutto è iniziato sei anni fa, nel 2008, quando un gatto si intrufolò nel recinto delle linci in cerca di cibo. Qualcuno ebbe paura che i grossi felini l’avrebbero sbranato, invece la famiglia di linci ha accolto il micio all’interno della colonia come fosse uno di loro. Il gatto si è trovato così bene da non lasciare più lo zoo: tutt’oggi è un ospite della struttura e, in particolare, della famiglia di linci, che vede molto probabilmente in lui un proprio simile, ma di dimensioni molto ridotte.

Le linci, d’altra parte, sono i felini selvatici che più si avvicinano ai gatti. Nonostante ciò, si resta piuttosto stupiti nell’osservare le coccole e la protezione che le linci riservano al micio, testimoniate da numerosi video su Youtube che hanno reso famose le linci dello zoo di San Pietroburgo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE