Cerca e trova immobili

LUGANOProgettare il futuro con la formazione

22.05.17 - 11:34
La scuola CTA Istituto interlingue offre "formazioni ponte" per l'acquisizione di competenze e abilità utili nel mercato del lavoro, ma anche soggiorni all'estero
Progettare il futuro con la formazione
La scuola CTA Istituto interlingue offre "formazioni ponte" per l'acquisizione di competenze e abilità utili nel mercato del lavoro, ma anche soggiorni all'estero

LUGANO - Che cosa distingue una scuola privata dall’altra? Certamente i buoni risultati e le buone parole degli allievi diplomati, che lodano la scuola a fine anno e la raccomandano volentieri a terzi.

Dal 1985, la scuola CTA ISTITUTO INTERLINGUE è attiva nella formazione continua di adulti, nei settori delle lingue e del commercio. Prepara i partecipanti agli esami offerti da enti di fama e riconoscimento internazionale nel campo delle lingue (Cambridge University, Goethe Institut, Università di Siena, ecc). Si avvale di collaboratori esperti, altamente qualificati (FSEA o equivalente), ciascuno nella propria materia specifica e con esperienza professionale e pedagogica nell’insegnamento ad adulti.

Formazione Ponte - Il corso Formazione Ponte permette di acquisire in un solo anno scolastico competenze e abilità utili nel mercato nazionale e internazionale del lavoro e nel lavoro pratico in ufficio. Per i giovani che finiscono le scuole medie vengono proposti 2 percorsi di Formazione Ponte (Lingue intensivo e Lingue & Commercio), così da offrire la massima personalizzazione nel percorso di studi.

Gli studenti che partecipano ai corsi migliorano notevolmente e affinano le proprie competenze linguistiche combinandole con le materie tecniche e orientandole nel modo più pratico possibile al mondo del lavoro e del commercio. Le soddisfazioni e gli sbocchi professionali che ne scaturiscono sono la prova più evidente dell’efficacia della qualità dei corsi Formazione Ponte. Su 263 voci risulta che il 100% dei partecipanti al corso (2015-2016) consiglierebbe la scuola a terzi, soprattutto per quanto riguarda serietà, qualità e risultati. Il 38% reputa ottima la qualità dei corsi offerti, il 46% la reputa molto buona, e solo il 16% discreta. Nessuno ha giudicato insufficiente la qualità.

Oltre all’assoluta professionalità nei corsi di lingue e nelle traduzioni, all'ampia rete di relazioni internazionali e all’ottima fama di cui gode il CTA, in Europa e nel mondo, ciò che meglio caratterizza l'Istituto Interlingue è la grande disponibilità verso le esigenze dei clienti, l’apertura verso nuovi input nel campo linguistico-culturale e lo scambio di queste esperienze.

A supporto e a complemento dei corsi, vengono organizzati soggiorni linguistici in Svizzera e all’estero per lo studio della lingua sul posto, escursioni scolastiche e viaggi culturali.

L'ufficio traduzioni e interpretariato offre un servizio puntuale, rapido, preciso, competitivo e professionale. L'Istituto interlingue traduce per lo Stato, per le banche, fiduciari, avvocati e privati, da e verso oltre 30 lingue in tutti i settori di attività, con traduttori di lingua madre professionali.

L'Istituto vanta il riconoscimento della prestigiosa certificazione eduQua ed è aperto tutto l’anno. Dispone di infrastrutture e arredamenti funzionali, come pure di un parcheggio privato per i propri collaboratori e clienti.

L'Istituto interlingue è raggiungibile al sito internet www.interlingue.ch, per e-mail a info@interlingue.ch, telefonicamente allo 091 972 57 57.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE