Cerca e trova immobili

STATI UNITINetflix inarrestabile, è boom di nuovi utenti

17.10.17 - 07:28
Il colosso dello streaming chiude il terzo trimestre con un utile netto in aumento del 150% e con oltre 5 milioni di nuovi iscritti
keystone
Netflix inarrestabile, è boom di nuovi utenti
Il colosso dello streaming chiude il terzo trimestre con un utile netto in aumento del 150% e con oltre 5 milioni di nuovi iscritti

NEW YORK - Netflix continua a crescere. Il colosso della tv in streaming chiude il terzo trimestre con un utile netto in aumento del 150% a 130 milioni di dollari rispetto ai 52 milioni dell'anno scorso.

I ricavi migliorano del 30% a 2,99 miliardi di dollari. Il numero degli abbonati sale di 5,3 milioni, spingendo i titoli in Borsa.

Dati positivi che mostrano il successo gli sforzi di Netflix nella produzione di contenuti originali. Per l'anno prossimo il colosso prevede di investire 7-8 miliardi di dollari per una programmazione originale, una cifra decisamente superiore a quelle delle rivali Hulu, Amazon e Hbo.

«Il nostro compito è migliorare Netflix il più rapidamente possibile per precedere i nostri rivali», afferma Netflix nella lettera agli azionisti che accompagna i risultati trimestrali. «Il nostro futuro dipende da esclusivi contenuti originali», aggiunge.

Gli abbonati, misura chiave del successo di Netflix, sono saliti sia a livello internazionale sia negli Stati Uniti. Fuori dagli States, Netflix ha conquistato 4,45 milioni di abbonamenti, sopra i 3,65 milioni attesi dagli analisti. Negli Usa, invece, sono saliti di 850.000 unità, oltre le 750.000 attese.

I titoli Netflix volano con i risultati positivi, proseguono un trend di rialzo che va avanti dall'inizio dell'anno. Nelle contrattazioni after hours Netflix arriva a guadagnare il 3,6%, dopo essere salita del 60% da gennaio raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 86 miliardi di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE