Cerca e trova immobili

STATI UNITIGoogle punta sulla formazione e lancia un'iniziativa da un miliardo di dollari

13.10.17 - 17:56
Il programma punta ad aiutare chi cerca lavoro ad ottenere formazione e certificati professionali, e le imprese a migliorare i servizi web
Keystone
Google punta sulla formazione e lancia un'iniziativa da un miliardo di dollari
Il programma punta ad aiutare chi cerca lavoro ad ottenere formazione e certificati professionali, e le imprese a migliorare i servizi web

NEW YORK - Google punta sulla formazione. Il colosso di Mountain View ha lanciato un'iniziativa per aiutare gli americani a lavorare nel settore tecnologico, impegnandosi a stanziare un miliardo di dollari nei prossimi cinque anni alle organizzazioni e gruppi no profit che promuovono istruzione e formazione professionale.

Il nuovo programma, 'Grow With Google', cresci con Google, è stato lanciato dal chief executive Sundar Pichai nell'ufficio di Big G a Pittsburgh, Pennsylvania, e punta ad aiutare online chi cerca lavoro ad ottenere formazione e certificati professionali, e le imprese a migliorare i servizi web. L'obiettivo della società è di consentire a chiunque abbia una connessione a internet di accrescere le proprie competenze e prepararsi per un lavoro in settori come supporto delle tecnologie informatiche e sviluppo di applicazioni.

«Capiamo che c'è incertezza e preoccupazione per il ritmo del cambiamento tecnologico, ma sappiamo che la tecnologia sarà un motore della crescita Usa negli anni a venire», ha detto Pichai. «La natura del lavoro sta cambiando radicalmente - ha continuato - e sta cambiando il legame tra istruzione, formazione e opportunità».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE