Cerca e trova immobili

SLOVENIA/USALa Slovenia ringrazia Melania: +30% di turisti dagli Usa

25.05.17 - 18:00
Dopo l'elezione di Trump, sempre più americani l'hanno scelta come meta di vacanza. Visitatori in aumento anche dagli altri Paesi del mondo
Keystone
La Slovenia ringrazia Melania: +30% di turisti dagli Usa
Dopo l'elezione di Trump, sempre più americani l'hanno scelta come meta di vacanza. Visitatori in aumento anche dagli altri Paesi del mondo

LUBIANA - Finché è rimasta una modella, alla patria non ha portato granché. Né quando è diventata la moglie di Donald Trump è cambiato molto. Ma il giorno in cui il marito è stato eletto alla presidenza degli Stati Uniti, e lei è diventata First Lady, c'è stata la svolta.

Oltre il 30% in più di visitatori americani in un mese soltanto: lo scorso marzo ha registrato un vero e proprio boom, segnala il servizio di statistica di Lubiana. È vero che l'incremento si inserisce in un trend già positivo. Nell'ultimo anno, i turisti diretti in Slovenia sono aumentati dell'8%. Merito di un'economia che tende a farsi sempre più solida, come dimostra il calo del tasso di disoccupazione.

Ma per raggiungere il 30,6% serviva proprio lei. Insomma, sarà anche speculazione senza reale fondamento scientifico, ma Melania Knavs in Trump, 47 anni portati a meraviglia, pare proprio abbia fatto la sua parte. 

 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE