Cerca e trova immobili

STATI UNITITutti potranno beneficiare del connubio pubblico-privato

20.09.17 - 15:38
Ne è convinto Michael Bloomberg, che lo ha affermato aprendo il Business Forum che porta il suo nome
Keystone / EPA
Tutti potranno beneficiare del connubio pubblico-privato
Ne è convinto Michael Bloomberg, che lo ha affermato aprendo il Business Forum che porta il suo nome

NEW YORK - Le aziende guidate dagli amministratori delegati riuniti nella sala del Bloomberg Business Forum sarebbero insieme la quinta potenza mondiale, con un pil alle spalle del Giappone. Lo afferma l'ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, aprendo i lavori del Bloomberg Business Forum.

Bloomberg mette l'accento sull'importanza di una partnership fra il pubblico e il privato, dalla quale tutti possono beneficiare.

Intervenendo al Bloomberg Business Forum, il presidente francese Emmanuel Macron ha affermato: «Credo fortemente nell'Europa». L'Ue ha bisogno di «più visione, meno burocrazia e nuovi trattati»: le sue maggiori debolezze sono la mancanza di progetti e ambizione, ha spiegato Macron intervistato dall'ex sindaco di New York, Michael Bloomberg.

Il multilateralismo è centrale per affrontare le nuove sfide: «Ne abbiamo bisogno», ha continuato Macron. Con l'ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, il presidente francese si dice d'accordo sulla necessità di una partnership più forte fra il settore pubblico e il privato, che può muoversi più velocemente delle autorità e delle regole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE