Cerca e trova immobili

IRLANDARyanair: ai piloti bonus fino a 12mila euro per tagliare le ferie

19.09.17 - 14:32
Lo scrive la stampa irlandese citando un messaggio interno ai piloti da parte del management
Keystone / AP
Ryanair: ai piloti bonus fino a 12mila euro per tagliare le ferie
Lo scrive la stampa irlandese citando un messaggio interno ai piloti da parte del management

DUBLINO - Ryanair avrebbe offerto ai suoi piloti un bonus straordinario fino a 12.000 euro in cambio della parziale rinuncia alle ferie, allo scopo di far fronte alle cancellazioni di circa 50 voli la settimana nel prossimo mese e mezzo che rischiano di costare alla compagnia fino a 25 milioni in rimborsi.

Lo scrive la stampa irlandese citando un messaggio interno ai piloti da parte del management: secondo Rte i piloti, tuttavia, non riceverebbero i bonus fino all'ottobre del prossimo anno.

Nel documento, a firma di Michael Hickey, chief operations officer, si offrono 12'000 euro lordi ai capitani, e 6000 per ciascun primo ufficiale. Il pagamento dei bonus sarebbe condizionato al fatto che i piloti completino oltre 800 ore di volo nell'anno che terminerà a fine ottobre 2018 - scrive l'Irish Times - e accetteranno (se hanno preso un mese di ferie) di lavorare durante uno o due 'blocchi' di cinque giorni che la compagnia ha individuato per coprire il periodo più critico per le cancellazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE