Cerca e trova immobili

SVIZZERAGiroflex passa in mani norvegesi, 200 posti a rischio

20.07.17 - 14:53
Per il sito di produzione a Koblenz e i dipendenti non sono state fornite garanzie
Giroflex passa in mani norvegesi, 200 posti a rischio
Per il sito di produzione a Koblenz e i dipendenti non sono state fornite garanzie

KOBLENZ - Il fabbricante argoviese di sedie da ufficio Giroflex è stato rilevato dal mobilificio norvegese Flokk. Per il sito di produzione a Koblenz e i suoi 200 dipendenti non sono state fornite garanzie.

Flook ha acquisito il 13 luglio la totalità delle azioni di Giroflex e delle sue controllate, viene indicato in una nota odierna. Le parti hanno deciso di mantenere il riserbo sul prezzo della transazione. Con il rilevamento il gruppo norvegese diviene il maggior produttore di sedie da ufficio d'Europa.

Entro la fine dell'anno sarà condotto un esame per determinare le prospettive a medio e lungo termine dello stabilimento argoviese, ha dichiarato il direttore Frank Forster in un'intervista al giornale regionale "Die Botschaft".

Giroflex - il cui marchio sarà mantenuto - ha realizzato lo scorso anno un giro d'affari di 45,5 milioni di franchi, principalmente in Svizzera, Germania, Belgio, Paesi Bassi e Austria. Flokk - controllata dall'ottobre 2014 dalla società di private equity Triton - è leader di mercato in Scandinavia e nel Nordeuropa, dà lavoro a 620 persone e nel 2016 ha generato vendite per 1,3 miliardi di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE