Cerca e trova immobili

MONDOL'intelligenza artificiale ci porterà dritti alla terza guerra mondiale»

22.06.17 - 17:55
A lanciare l'allarma Jack Ma di Alibaba, che invita i governi a prendere contromisure «al più presto o non ci sarà rimedio»
L'intelligenza artificiale ci porterà dritti alla terza guerra mondiale»
A lanciare l'allarma Jack Ma di Alibaba, che invita i governi a prendere contromisure «al più presto o non ci sarà rimedio»

PECHINO - La terza rivoluzione tecnologica è cominciata. La terza guerra mondiale è dunque alle porte.

Parola di Jack Ma, patron di Alibaba, secondo cui l'intelligenza artificiale non è solo un rischio in termini di posti di lavoro che si perderanno, ma di stabilità sociale che andrà progressivamente deteriorandosi. «La prima rivoluzione tecnologica ha portato alla prima guerra mondiale, la seconda rivoluzione tecnologica alla seconda guerra mondiale. E adesso siamo alla terza rivoluzione tecnologica», ha dichiarato in un'intervista alla Cnbc, invitando i governi a intervenire prima che al danno non vi sia più rimedio.

«Se non faranno in fretta, saremo nei guai – ha detto – Sono convinto sia necessario riparare il tetto mentre ancora assolve alla sua funzione». Qualche settimana fa, in una conferenza davanti agli imprenditori di Zhengzhou, in Cina, si era appellato invece al sistema educativo affinché attenuasse gli effetti negativi dell'automatizzazione e dell'incremento dell'internet economy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE