Cerca e trova immobili

GERMANIAOpel, «oltre seimila posti a rischio»

19.02.17 - 16:19
Sarebbe la conseguenza dell'acquisizione da parte di PSA Peugeot Citroën
Opel, «oltre seimila posti a rischio»
Sarebbe la conseguenza dell'acquisizione da parte di PSA Peugeot Citroën

BERLINO - L'acquisizione di Opel da parte di PSA Peugeot Citroën (noto semplicemente come PSA) potrebbe portare al taglio di «6.250 posti di lavoro». Lo riferisce il Die Welt, aggiungendo che l'accordo tra le due case automobilistiche potrebbe chiudersi nel giro di tre settimane.

Nei prossimi giorni, intanto, secondo il Journal du Dimanche l'amministratore delegato della casa francese Carlos Tavares ha in programma una serie di incontri con il ministro dell'Economia Michel Sapin e con il sottosegretario con delega all'Industria Christophe Sirugue, ma anche con la premier britannica Theresa May.

L'obiettivo, secondo la Bild am Sonntag, è quello di ottenere un sostegno politico all'operazione, assicurando l'intenzione di mantenere l'indipendenza di Opel, il rispetto degli accordi collettivi di lavoro e il mantenimento degli investimenti previsti in tutti e quattro i siti tedeschi almeno fino al 2020.

Inoltre, sempre secondo Bild am Sonntag, Psa prometterà di non procedere a licenziamenti fino al prossimo anno. La principale preoccupazione dei governi inglese e tedesco è infatti relativa all'occupazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE