Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump a cena con i leader dell'America Latina

19.09.17 - 07:38
Trump a cena con i leader dell'America Latina

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha avuto ieri sera una cena di lavoro con leader latino-americani, a margine dei lavori per l'Assemblea Generale dell'Onu a New York, per discutere della crisi in corso in Venezuela.

"Vogliamo che sia restaurata la democrazia e la libertà in Venezuela, e lo vogliamo subito", ha detto Donald Trump incontrando i leader latinoamericani a cui ha chiesto la massima collaborazione per affrontare la crisi che investe Caracas.

Lo riferiscono i giornalisti al seguito. Tra i leader invitati i presidenti di Brasile Michel Temer, della Colombia Juan Manuel Santos, di Panama Juan Carlos Varela e la vicepresidente argentina Gabriela Michetti.

Si è poi appreso che Trump sta pianificando una visita in Cina per il mese di novembre, per incontrare a Pechino Xi Jinping. Lo ha detto lo stesso presidente americano dopo la telefonata delle ultime ore con il leader cinese.

Confermate dunque le indiscrezioni di stampa dei giorni scorsi, che parlavano di Trump in Cina in occasione del suo viaggio in Asia a novembre per i vertici dell'Asia-Pacific Economic Cooperation e dell'Associazione dei paesi del sud est asiatico che si terranno in Vietnam e nelle Filippine.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE