Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEABrexit: «Nessuna concessione alla Gran Bretagna»

20.07.17 - 13:41
Ad affermarlo il capo negoziatore Ue Michel Barnier
Keystone
Brexit: «Nessuna concessione alla Gran Bretagna»
Ad affermarlo il capo negoziatore Ue Michel Barnier

BRUXELLES - «Non siamo nello stato d'animo di fare concessioni» alla Gran Bretagna, «dato che i negoziati cominciano appena, bisogna essere seri». Lo ha affermato il capo negoziatore Ue Michel Barnier al termine del secondo round negoziale per la Brexit.

«So bene che ci sono compromessi che devono essere fatti nei negoziati ma non ci siamo ancora», anche perché, ha sottolineato, «come volete che io possa lavorare se non abbiamo ancora un quadro globale di quello che la Gran Bretagna pensa sia coperto dall'accordo di ritiro» dall'Ue.

Intanto, il responsabile britannico per la Brexit David Davis ha sottolineato che «ci sono molte cose su cui essere positivi». «Speriamo di mantenere questo modello» di negoziati anche nelle prossime settimane, ha aggiunto. «Andiamo verso un buon accordo, nessuno si aspetta un accordo punitivo», ha proseguito. «Siamo incoraggiati dai progressi» fatti su tutti i vari dossier prioritari della Brexit, ossia i diritti dei cittadini, gli obblighi finanziari e il rapporto con l'Irlanda. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE