Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Sosterrò la riforma sanitaria. Obamacare è morto»

23.06.17 - 07:26
Il presidente americano Donald Trump appoggia il progetto di legge svelato dai senatori repubblicani. Obama: «Farà perdere l'assicurazione sanitaria a milioni di persone»
Keystone
«Sosterrò la riforma sanitaria. Obamacare è morto»
Il presidente americano Donald Trump appoggia il progetto di legge svelato dai senatori repubblicani. Obama: «Farà perdere l'assicurazione sanitaria a milioni di persone»

WASHINGTON - Il presidente americano Donald Trump ha twittato di sostenere il progetto di legge repubblicano per la riforma della sanità, svelato ieri dai senatori del Grand Old Party.

«Non vedo l'ora di renderlo davvero speciale! Ricordate, l'Obamacare è morto», ha cinguettato il presidente americano.

Dal canto suo l'ex presidente Usa Barack Obama sostiene che il progetto di legge farà perdere l'assicurazione sanitaria a milioni di persone. A suo avviso è un «enorme trasferimento di ricchezza dalla classe media e dalle famiglie povere alle persone più ricche d'America», offrendo «grandi tagli fiscali ai ricchi e alle industrie farmaceutiche e assicurative, pagati con il taglio della sanità per tutti gli altri».

Il provvedimento sarà votato la prossima settimana, ma quattro senatori repubblicani hanno già annunciati di essere contrari e il partito non può permettersi di perdere più di due voti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
vai avanti così, rivoltante faccia di plastica: quando ci sarà qualche milione di poveri ammalati vedrai che ti faranno fuori, anche chi ti ha votato. pezzente dentro!

GI 6 anni fa su tio
Se lo dice lui....il problema è che la decisione passa dal senato....dove non tutti (per fortuna....) la pensano come lui.

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Invece la legge passerà. Prepariamoci ai teatrini allestiti ad hoc nelle piazze cui ci hanno abituato in questo recente passato le colombe, prepariamoci agli artisti milionari che ipocritamente stanno dalla parte dei poveri, ma la legge passerà.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Fammi capire. Stai dicendo che tu preferisci un miliardario che considera i poveri meno del proprio zerbino piuttosto che un milionario sensibile all'argomento perché, visti i soldi che ha, sarebbe un ipocrita? Annamo bene....
NOTIZIE PIÙ LETTE