Cerca e trova immobili

FRANCIAScrutinio quasi ultimato, il Front National sfiora il 28%

07.12.15 - 08:32
Il PS si ritira nella grande regione dell'est per sbarrare il passo alla Le Pen, ma il candidato locale non ci sta
Scrutinio quasi ultimato, il Front National sfiora il 28%
Il PS si ritira nella grande regione dell'est per sbarrare il passo alla Le Pen, ma il candidato locale non ci sta

PARIGI - Questi i risultati del primo turno delle regionali in Francia comunicati dal ministero dell'Interno dopo lo scrutinio del 98% dei seggi: Front National 27,96%. Les Republicains/UDI (centrodestra) 26,89%. Partito socialista 23,33%. Verdi 3,87%. Front de gauche 2,52%.

PS si ritira in Alsazia, ma il candidato non ci sta - Il segretario del Partito socialista francese ha annunciato questa mattina il ritiro delle liste anche nella grande regione dell'est (Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena) per sbarrare il passo al Front National. È la terza regione in cui il PS ritira le liste dopo il Nord-Pas-de-Calais-Picardie e il PACA (Provenza-Alpi-Costa azzurra). Ma c'è un colpo di scena: il candidato locale Jean-Pierre Masseret afferma di non accettare la direttiva.

Le Pen: "Il PS fa suicidio collettivo" - La grande vincitrice del primo turno delle regionali in Francia, Marine Le Pen, presidente del Front National, si è rallegrata stamattina per "l'incredibile crescita" e ha sottolineato "lo scarsissimo risultato dell'UMP". Parlando ai microfoni di RTL, la Le Pen ha parlato di "crollo" e "suicidio collettivo" del Partito socialista, che si ritira nelle regioni a rischio per sbarrare il passo al FN.

Raffarin (repubblicano) "Se terzi ci si ritira" - "Quando si è terzi, ci si ritira": anche a destra si aprono crepe nei partiti moderati di fronte all'ondata del Front National. L'ex primo ministro, Jean-Pierre Raffarin, in disaccordo con le disposizioni del presidente del partito, Nicolas Sarkozy, afferma: "dobbiamo ricostruire la Repubblica che sta crollando, servono messaggi chiari, quando si è terzi ci si ritira".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Forsi si sino accorti che avere una nazionale multietnica e vincente con le banlieu che vanno a fuoco e una magra consolazione

tazmaniac 8 anni fa su tio
Chiamate il WWF!! ;o) tra poco tempo, i sinistronzi dovremo metterli nelle riserve per evitare l'estinzione ... anzi, no, ripensandoci, non chiamatelo il WWF ... ;o)

Danny50 8 anni fa su tio
Sembra che il popolo bue stia rinsavendo. A forza di ricevere pesci in faccia dai comunella ....

"Repubblica Elvetica" 8 anni fa su tio
Il solito 28%-30% dei "populisti estremisti". Il 70 % non li vota. E alle presidenziali non passerà mai.

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
Per contro, gli estremisti marxisti-leninisti, non li vota il 90% della popolazione. Figuriamoci se passeranno alle presidenziali.

Mat78 8 anni fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
Evidentemente la maggioranza relativa dei francesi è solo una massa di bifolchi, ignoranti, razzisti e populisti...per fortuna che voi progressisti illuminati e moderati, detentori della supremazia morale ed etica continuerete a salvare il mondo con le vostre azzeccatissime ricette di integrazione e multiculturalismo!

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
E quasi l'80% no vota più i tuoi socialisti :-)

"Repubblica Elvetica" 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Speriamo proprio di no, anche loro sono estremisti e pericolosi. Marine arriverà al secondo turno delle presidenziali ma presidente della Francia mai!

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
Mai dire "mai". Potrebbe essere ancora più scioccante.

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
E a rallegrarci dobbiamo aggiungere che il Donald Trump sta volando nei sondaggi dei repubblicani e che dopo i fatti del fine settimana le possibilità del ParaNorman di essere eletto in CF sono in ascesa... :-))))

Tato50 8 anni fa su tio
Adesso manca solo che nelle rotonde tolgano la "precedenza da sinistra" e il lavoro sarà completato ;-)

F.Netri 8 anni fa su tio
La settimana comincia bene..... Tracollo social-comunista in Francia e caduta della dittatura chavista in Venezuela. A seguito di ciò, bellissimo leggere i giornali della sinistra italiana, i cui articoli trasudano una rabbia incontrollata.

Mat78 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Si chiama bile ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE