Cerca e trova immobili

TURCHIATurchia: rafforzato il contingente militare al confine con la Siria  

20.09.17 - 18:39
Turchia: rafforzato il contingente militare al confine con la Siria  

ISTANBUL - Si fa sempre più massiccia la presenza dell'esercito della Turchia ai suoi confini meridionali con Siria e Iraq. Dopo l'avvio nei giorni scorsi di esercitazioni militari tuttora in corso nei pressi del valico di frontiera con l'Iraq, con l'impiego di un centinaio di veicoli militari, nella giornata di oggi nuovi mezzi hanno rafforzato il contingente già schierato nelle caserme di Reyhanli ad Hatay, al confine siriano.

Secondo militari citati dall'agenzia statale Anadolu, unità di commando «pienamente equipaggiate», facenti capo a diverse divisioni, stanno arrivando sul posto, dove erano già stati inviati 30 vagoni carichi di veicoli militari.

Sempre oggi, il premier turco Binali Yildirim ha incontrato i comandanti delle forze terrestri, aeree, navali e della gendarmeria in vista del Consiglio di sicurezza nazionale di venerdì, dopo il quale il presidente Recep Tayyip Erdogan ha promesso di annunciare la strategia di Ankara contro il referendum per l'indipendenza del Kurdistan iracheno, se effettivamente dovesse tenersi lunedì prossimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE