Cerca e trova immobili

ITALIAA Malpensa chili di droga. Nascosti anche nel proprio corpo

29.04.17 - 09:47
Risulta costante la presenza degli "ovulatori", persone che mettono a rischio la propria vita ingerendo ovuli pieni di stupefancenti
GdF
A Malpensa chili di droga. Nascosti anche nel proprio corpo
Risulta costante la presenza degli "ovulatori", persone che mettono a rischio la propria vita ingerendo ovuli pieni di stupefancenti

VARESE - Con l'obbiettivo di contrastare il traffico internazionale di stupefacenti, la Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane, effettua regolarmente controlli presso le Sale Arrivi dell’aeroporto varesino. In particolare, nei giorni scorsi, si è conclusa una importante operazione antidroga, denominata “Bad Stuff”. In soli 5 mesi di attività sono stati sequestrati oltre 212 chili di sostanze stupefacenti (130 KG di KHAT, 44 KG di cocaina, 35 KG di eroina e 4 KG di altre sostanze stupefacenti).

In manette sono finiti 21 trafficanti di cui 5 “ovulatori” e 16 “corrieri”, mentre altri 3 soggetti sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria.

Uno dei dati di maggiore rilievo è quello relativo alla costante presenza dei cosiddetti “ovulatori”, ossia persone reclutate per lo più tra le fasce di popolazione meno abbienti in Paesi connotati da scarso livello di benessere. Tali soggetti, infatti, mettono a repentaglio la propria vita riempendo di ovuli confezionati, spesso in maniera approssimativa, le cavità naturali del proprio corpo. I cinque “ovulatori”, ad esempio, hanno cercato di introdurre in terrotorio italiano 1.500 grammi circa di cocaina e 1 chilo circa di eroina, ingerendo complessivamente 130 ovuli di sostanza stupefacente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE