Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

BULGARIA

21/04/2017 - 10:14

5 presunti jihadisti tedeschi in manette

0
0

SOFIA - Cinque cittadini tedeschi sono stati arrestati in Bulgaria sospettati di essere jihadisti. Lo riportano questa mattina i quotidiani di Sofia citando un comunicato del ministero dell'Interno. Gli arresti sono avvenuti il 12 aprile scorso, ma il ministero ne ha dato notizia solo ieri sera.

Gli uomini dell'Agenzia per la sicurezza nazionale (Dans) hanno fermato al valico di frontiera Kapitan Andreevo, al confine con la Turchia, cinque cittadini tedeschi, uno dei quali minorenne. I cinque viaggiavano in treno da Bucarest verso Istanbul.

Secondo le autorità, al momento dell'arresto hanno messo in mostra comportamenti caratteristici dei combattenti stranieri dello Stato islamico. In base alle informazioni del Dans, quattro degli arrestati svolgevano attività di supporto di un'organizzazione terroristica che opera sul territorio in Siria e Iraq.

Il minorenne invece intendeva raggiungere la Siria per entrare a far parte del gruppo terroristico. Le quattro persone adulte sono state espulse dalla Bulgaria verso la Germania, mentre il minorenne è stato consegnato ai membri della sua famiglia sempre in Germania.


Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 05:08:23
Tutte le notizie in Estero del 28/05/2017 - 0 Notizie