Cerca e trova immobili

RUSSIADue esplosioni in un palazzo a San Pietroburgo

06.04.17 - 14:43
Sul posto ci sono i servizi speciali e al momento non vi sono notizie di feriti. Alcuni arresti
Due esplosioni in un palazzo a San Pietroburgo
Sul posto ci sono i servizi speciali e al momento non vi sono notizie di feriti. Alcuni arresti

SAN PIETROBURGO - Due esplosioni sono avvenute in un palazzo di Solidarnosti Prospekt, a San Pietroburgo. Lo riporta un corrispondente di tv Zvezda, il canale delle forze armate russe. Il palazzo, di 16 piani, è stato danneggiato.

Sul posto ci sono i servizi speciali russi e al momento non vi sono notizie di feriti. Lo scoppio è avvenuto al 13esimo piano. Le cause non sono note.

Arresti - A 700 metri dal palazzo di San Pietroburgo in cui sono avvenute poco fa le esplosioni l'Fsb - i servizi di sicurezza russi - avevano arrestato stamane tre uomini con il sospetto di legami con il presunto terrorista Akbarzhon Jalilov, autore dell'attentato nella metropolitana della città russa.

La palazzina in cui sono stati fermati i tre è stata parzialmente evacuata dopo che gli agenti dei servizi segreti russi vi hanno trovato «un oggetto che secondo i dati preliminari rappresenta un potenziale pericolo di esplosione». Lo riporta la Tass citando l'ufficio stampa regionale dell'Fsb.

Secondo l'agenzia Fontanka, le forze di sicurezza hanno portato via tre uomini in manette. Non c'è però al momento nessuna conferma ufficiale degli arresti.

Uomo in metrò con una granata della guerra mondiale - Una vecchia granata della seconda guerra mondiale, una RG-42, non carica: è quello che la Guardia nazionale russa ha trovato nel bagaglio di un passeggero della metropolitana di San Pietroburgo durante i controlli all'ingresso della fermata 'Primorskaya'.

Per questa ragione la stazione era stata chiusa per circa un'ora stamattina. Lo riferisce la Tass. Il passeggero è stato fermato e nei suoi confronti potrebbe essere aperto un procedimento penale per possesso illegale di armi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE