Cerca e trova immobili
La donna finita nel Tamigi lotta tra la vita e la morte

LONDRALa donna finita nel Tamigi lotta tra la vita e la morte

29.03.17 - 22:13
La ragazza che si era gettata nel fiume per sfuggire al Suv impazzito si trova ancora in ospedale. Le sue condizioni sono critiche
Esplora il significato del termine: London Metropolitan PoliceLondon Metropolitan Police
La donna finita nel Tamigi lotta tra la vita e la morte
La ragazza che si era gettata nel fiume per sfuggire al Suv impazzito si trova ancora in ospedale. Le sue condizioni sono critiche

LONDRA - Le immagini della sua caduta nelle fredde acque del Tamigi mentre il Suv guidato da Khalid Masood seminava morte e terrore sul ponte di Westminster, hanno fatto il giro del mondo. Un volo di 15 metri l'ha salvata dall'auto impazzita. Ma la rumena Andreea Cristea si trova tuttora in ospedale e le sue condizioni sono alquanto critiche. Così hanno riferito oggi i familiari, i quali hanno rotto il silenzio e con un comunicato stampa hanno fatto sapere dello stato di salute della ragazza. «Andreea è ancora in condizioni critiche ma stabili. Siamo colpiti dall’affetto, dal sostegno e dal rispetto di cui è oggetto la nostra Andreea».

La ragazza stava trascorrendo dei giorni di vacanza a Londra per festeggiare il suo compleanno in compagnia del suo fidanzato. La BBC ricostruendo la storia dei due ragazzi, ha raccontato che proprio quel giorno lui aveva intenzione di rivelare alla fidanzata l'intenzione di sposarla. Purtroppo il destino per ora è andato diversamente. Quando l'auto è arrivata sul ponte e ha iniziato a investire i pedoni, il ragazzo è caduto a terra, mentre Andreea è finita fuori dal ponte, precipitando nel fiume.

La ragazza è stata tratta in salvo. In ospedale è stata sottoposta a un intervento per fermare un coagulo di sangue nel cervello. «La nostra famiglia è molto grata ai soccorritori, al personale medico e alle agenzie governative del Regno Unito», hanno scritto i familiari nel comunicato stampa. Il fidanzato di Andreea, è invece uscito dall'ospedale, sta bene e ha unicamente una frattura al piede.

Il fatto
Sul ponte di Westminster Khalid Masood ha ucciso tre persone, travolgendole con l’auto lanciata a 120 chilometri all’ora. Le vittime sono Kurt Cochran, turista americano di 45 anni; Leslie Rhodes, lavavetri in pensione; e Aysha Frade, 44 anni, madre di due bambini. Pochi istanti dopo Masood è stato ucciso dalla polizia, dopo aver accoltellato a morte ul poliziotto, Keith Palmer, 48 anni, di fronte al Palazzo di Westminster.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE