Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Trump, sono musulmano», in centinaia protestano a New York

19.02.17 - 21:26
A Times Square per protestare contro il bando agli ingressi da 7 Paesi a maggioranza musulmana. E intanto Stoccolma chiede spiegazioni a Trump sulla sua affermazione di un presunto attentato in Svezia
«Trump, sono musulmano», in centinaia protestano a New York
A Times Square per protestare contro il bando agli ingressi da 7 Paesi a maggioranza musulmana. E intanto Stoccolma chiede spiegazioni a Trump sulla sua affermazione di un presunto attentato in Svezia

NEW YORK - "Sono musulmano". È la scritta sulle magliette di centinaia di persone che stanno manifestando in queste ore a Times Square, a New York, contro il bando agli ingressi da sette Paesi a maggioranza musulmana. Alla parata a sostegno dei musulmani ha preso parte anche Chelsea Clinton, la figlia dell'ex presidente Bill Clinton.

Il decreto firmato dal presidente Donald Trump è stato sospeso dalla giustizia americana, ma Trump sta lavorando a una nuova misura che presenterà a giorni, forse martedì. 

E non è l'unico grattacapo che dovrà affrontare il neo presidente degli Stati Uniti. In queste ore dovrà pensare a che risposta dare alla Svezia che ha chiesto ufficialmente spiegazioni sulla frase di ieri pronunciata dal presidente in merito a un presunto attacca terroristico che sarebbe avvenuto in Svezia.

A Melbourne, in Florida, di fronte a migliaia di suoi sostenitori, Trump è tornato su uno dei suoi cavalli di battaglia, i confini sicuri, legando l'immigrazione ai recenti attentati in Europa. Ha citato Bruxelles, Nizza, Parigi. E la Svezia. "Guardate cos'è successo in Svezia ieri sera... Chi poteva immaginarlo? Stanno avendo problemi che non avrebbero mai pensato di avere", ha arringato Trump.

A Stoccolma hanno ascoltato e si sono interrogati, cercando di ricordare, ma alla memoria non è tornato proprio nulla. E al di là dell'ironia che ha invaso i social e i siti web già dalle prime ore, in serata la questione ha preso una piega più seria quando l'ambasciata svedese a Washington ha fatto sapere di aver chiesto spiegazioni in proposito al dipartimento di Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
Il Trump é un trip-tramp na questi qua che manifestano sono dei poveri cristi..ah ah ah

Don Quijote 7 anni fa su tio
La pioggia fa venire fuori i lombrichi e Trump gli indignati!

GIGETTO 7 anni fa su tio
FORZA TRUMP!!!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Trump “persona non grata” in Svizzera Beh, visti i volti nelle foto. Sono lieto e orgoglioso di non far parte di questa combriccola di sfigati... ;o)

Cleofe 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
FORZA TRUMP !

El Jardinero 7 anni fa su tio
Hanno pienamente ragione... poche storie!

mgk 7 anni fa su tio
che prima o poi succede qualcosa i n Sveza , vedi certi quartieri di malmoe, e scontato Trump meglio dui Uanna marchi

tazmaniac 7 anni fa su tio
E' stato bello vedere questo attaccamento alle origini anche dopo l'undici settembre....

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Scusa perchè non dovrebbero? Gli italiani dovrebbero sentirsi tutti colpevoli dopo le stragi di mafia e i crimini vari nei quali vengono coinvolti i loro connazionali e rinnegare dunque l'affetto emotivo per quella nazione?

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Certo, certo. Mi sarebbe piaciuto però vedere lo stesso attaccamento al fatto di essere musulmano e, contemporaneamente un netto rifiuto all'estremismo...tutto qui.

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Giusto. Per dovere di cronaca però vorrei aggiungere che sono state davvero moltissime in questi anni le manifestazioni contro la violenza e l'estremismo fatte proprio dalle comunità musulmane. Sono i primi che non vogliono essere mischiati e confusi con quella feccia. Prova a pensare a che frustrazione deve provare oggi un ingegnere o un medico pakistano negli States o in Europa. E' davvero dura anche per la maggior parte di loro.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
........sono state davvero moltissime in questi anni le manifestazioni contro la violenza e l'estremismo fatte proprio dalle comunità musulmane...... aha aha aha aha aha aha !!!!

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Il bello è che in TV NON si dissociano MAI e in PRIVATO si esprimono ancor peggio. Bacaude poi deve aver fatto un corso nella scuola politica del PD, scrive tantissimo senza dire NULLA di CONCRETO, e scrive cose inesatte o FAZIOSE e per la quale una replica sarebbe troppo lunga da scrivere in questo blog e non voglio perdere troppo tempo dietro a discussioni di questo tipo, motivo per cui non replico, almeno in questo vince la sua FAZIONE. Saluti ;o))

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Certo che ce ne sono state molte. Ovviamente non ne è al corrente chi legge solo le istruzioni del Natel. A Thor sotto dico che non essendo italiano non entro nelle sue logiche partitiche tipiche della penisola e dei bar sport

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Sabato 21 novembre 2015 tutte le moschee italiane hanno aderito alla manifestazione "non nel mio nome" alla quale hanno partecipato decine di migliaia di musulmani e i loro rappresentanti. Potete trovarne notizia (ma ce ne sono molte altre) su tutti i giornali. Non riuriscerete a mistificare la realtà. Il fango che vorreste gettare sugli organi d'informazione scivola via. La realtà ha sempre la forza dei fatti. L'odio ha sempre perso, la società è migliore di quello che pensate. mettetevi nell'ottica.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
2105??? Qualcosa di più recente, non ce l'hai? Sai cosa vuol dire "mettersi nell'ottica?"

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Bla, Bla, Bla............ Frasi sconfusionate che vengono spacciate per commenti, faresti meglio ad imparare a scrivere in modo che anche gli altri capiscano, perchè se NESSUNO comprende cosa scrivi, forse sei TU che hai problemi a scrivere o a farti capire. Personalmente se proprio dovessero avverarsi le TUE "Ideologie" e dei tuoi amici, paradossalmente ne sarei contento, perchè quello sarà il giorno in cui TUTTE le vostre farneticazioni avranno una risposta TANGIBILE e non credo proprio Vi piacerà!

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ho portato quella ad esempio perchè era dopo gli attentati a Parigi e per dimostrare che come al solito sostenete non verità, tacciando gli altri di dire il falso e non portando mai esempi concreti. 24 novembre 2016. milioni di musulmani Shia hanno preso parte alla più grande manifestazione del mondo contro l'Isis! Ad Arbaeen 62 miglia a sud di Baghdad. hanno partecipato quasi 2 milioni di persone. Sito dell'Indipendent Vediamo quale altra scusa risibile porterai per dire che neanche questo va bene. Troppo nuova? in medio oriente non vale? devo trovarne una avvenuta in un giorno dispari di un mese pari ma di Domenica possibilmente a Pasqua? Avete solo argomenti inconsistenti...Io non so se tu sei di origine italiana. Se fosse questo il caso fatti un giro si Internet scrivendo "vignette, pregiudizi immigrazione italiana inizio secolo" e poi vedi cosa salta fuori. Le peggiori opinioni che tu puoi avere sui musulmani le hanno avuto contro gli italiani eppure non mi pare che abbiano devastato o saccheggiato il Nord-Europa o gli States. Pensaci, è solo una storia di pregiudizio che si ripete ma non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo continuarla.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Perchè di recente ci sono solo gli attentati, il resto è NULLA!! tazmaniac ha già risposto al resto!! Saluti ;o))

elvetico 7 anni fa su tio
CHI FINANZIA QUESTO SCHIFO ?

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Soros G. sicuro quasi al 100 percento, si vede che gli brucia parecchio la sconfitta. ;o))

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Manifestazioni "Spontanee" http://www.tio.ch/News/Estero/Attualita/1131907/Il-manuale-per-le-proteste-di-Obama

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Forse è meglio scriverlo per intero. Pensa che la Redazione non ha nemmeno aperto il blog! NEW YORK - Attaccate i politici repubblicani quando ritornano nei loro Stati, durante i town hall. Metteteli sotto pressione e spingeteli a dire 'no' alle politiche di Donald Trump, inclusi l'abolizione dell'Obamacare, le misure anti-immigrati e la costruzione del muro con il Messico. A consigliare ai manifestanti anti-Trump come avere maggiore effetto è il manuale delle istruzioni 'Indivisible' di Organizing for Action, il gruppo fondato da Barack Obama. Lo riporta il New York Post. Il manuale è chiaro. «Entrate nei town hall senza attirare l'attenzione, sedetevi nelle prime file ma non in gruppo», così da far apparire che l'intera sala allestita per l'evento sia contro il politico repubblicano atteso. L'obiettivo è quello di instillare nei repubblicani dubbi sull'agenda di Trump, aprendo la strada alla ripresa del potere da parte dei democratici alle elezioni di midterm nel 2018. Dopo i town-hall «diffondere i video realizzati», in modo che tutti vedano quanto accaduto.

911 7 anni fa su tio
Dovreste vergognarvi di appartenere a questa religione . siete rimasti all`era dei crociati ,ora siamo nel2017.

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a 911
Tu sai che i peggiori crimini nella storia, anche recente, li hanno commessi i cristiani vero? Se pensi di no: Germania nazista, varie guerre degli States in giro per il mondo, dittature sudamericane, crimini nella Russi ortodossa. conflitto ruandese e potrei andare avanti... Per quanto riguarda l'essere fermi al medioevo, che non era un'epoca poi così incivile, ti vorrei far notare che i creazionisti cristiani americani (una grossa fetta dei Cristiani protestanti americani) pensa che la terra sia stata fatta in 6 giorni, che i dinosauri non siano mai esistiti, che siamo tutti discendenti di Adamo. Le religioni, caro 911, hanno un grosso problema di fondo. Da quando le classi intellettuali se ne sono disinteressate sono diventate appannaggio di biechi fondamentalisti (vocabolo tra l'altro inventato agli inizi del '900 x definiré i creazionisti americani). Questo è successo nell'Islam dove l'Islam filosofico a lasciato spazio agli wahabiti e sta succedendo nel Cristianesimo dove dal pensiero filosofico cristiano che tenta di dialogare con la scienza ci si sposta verso movimenti di più semplice comprensione: pentecostali, evangelici, creazionisti ecc...

911 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
questa bella pedica valla fare ai famigliari di chi viene barbaramente ucciso , oggi non nel medioevo! Sapientone !

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Caspita! Che gigantesco minetrone! Comunque....la Germania nazista non ha combattuto nel nome di Cristo, così come neanche gli USA. In Sudamerica nel secolo scorso non mi sembra che ci siano state delle dittature religiose cristiane. Infine, stucchevole l'espressione: "islam filosofico", che mette pure un po' di sale nel tuo gigantesco minestrone.

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Cosa non le è chiaro del "i crimini peggiori li hanno commessi i cristiani?" Ho detto che i conflitti sono stati in nome della religione? o che, visto il giudizio tranchant di 911, gli appartenenti alla religione cristiana non possono certo esimersi dai giudizi rivolti verso la loro comunità d'appartenenza? p.s. sa cosa vuol dire stucchevole?

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
E a te che cosa non è chiaro, che la Germania nazista non ha combattuto nel nome di Cristo, così come neanche gli USA? Che stucca, che dà subito sazietà e nausea. In senso fig., che viene presto a noia, che produce fastidio e stanchezza......come l'islam "filosofico".

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Infatti non l'ho detto. Ho detto che cristiani si sono macchiati di crimini terribili. Giusto, ottima definizione. Quindi concorderai che non c'entra nulla con il dare sale.

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a 911
Non penso che negare l'evidenza serva a te o alle famiglie colpite. Famiglie che, come saprai sicuramente, sono in numero centinaia di volte maggiore nei paesi dove l'occidente cristiano ha bombardato decine di migliaia di civili innocenti. Se poi a te interessa solo sbraitare "è sempre e comunque tutta colpa loro perchè noi siamo sempre vittime innocenti e anche quando firmiamo stermini di massa è solo perchè ci difendiamo" allora vai a fare un giro tra le menti illuminate di qualche bettola secondo me sei in buona compagnia.

GIGETTO 7 anni fa su tio
Grande Donald Trump!! Alla faccia dei "fighetti" ro$$i.......

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
E già te vist gigettin che l'è dree a fa duma figür .. ;) ehehe

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
Sempre più ridicolo. Sembra di essere su candid camera. Ma il "popolo" populista appalude. A loro piacciono i leader carismatici che li fanno saltellare durante i loro discorsi. Il suo accanimento contro i media davvero patetico. Come ha detto McCain (repubblicano):" Dictators 'get started by suppressing free press". Vedremo quando Trump inizierà a mettere il silenziatore sulla stampa.

Bacaude 7 anni fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
Ciao Repubblica Elvetica, Hai proprio ragione. Mi stupisce sempre come, nonostante la storia abbia tracciato decine di volte i passi che questi eufemísticamente definiti "uomini forti" fanno, le masse si lasciano suggestionare sempre dal magico risolutore. dividere la popolazione in gruppi, limitare la libertà di stampa, involuzione protezionistica, cambiamento dei programmi scolastici, incremento armamenti, creazione di un conflitto ad hoc, eliminazione di avversari politici. X ora siamo al primo punto...(e speriamo ci si fermi lì)

shooter01 7 anni fa su tio
ci credo che la figlia di Clinton era a dimostrare. Tutta la ghenga demokratos è a favore dell'islamizzazione visti gli interessi dei loro burattinai alle risorse dei paesi esportatori di petrolio. Ovviamente, qualsiasi porcheria abbia fatto Obama, era lecita e giustificabile, per Trump altri pesi e altre misure.

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Trump inventa un altra fake news su un presunto attentato in Svezia. È solo l'ultima e la più eclatante della marea di bugie con le quali è riuscito a farsi eleggere presidente. Quest uomo è una specie di click baiting che non ha mai smesso di crederci.

Ceresiano 7 anni fa su tio
Tutte queste manifestazioni non avvengono per il bando in sé. Avvengono SOLO perché lo ha deciso Trump. Infatti Obama emise un bando per i cittadini iracheni e nessuno disse niente. Così come in 16 paesi musulmani esiste un bando assoluto dei cittadini israeliani e nessuno manifesta. L'ipocrisia regna sovrana. Ormai non sanno più come attaccare Trump. La sconfitta elettorale a casa Clinton (e non solo) brucia ancora.

Danny50 7 anni fa su tio
In Svezia nascondono i crimini dei clandestini per difendere la sciagurata politica buonista che li sta trasfigurando.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Che gusto ha? amaro, dolce o inconsistente?
NOTIZIE PIÙ LETTE