Cerca e trova immobili

STATI UNITISparatoria a scuola, ragazza apre il fuoco poi si suicida

08.09.16 - 20:00
Ci sono due feriti, uno studente e un agente dell'Fbi
Sparatoria a scuola, ragazza apre il fuoco poi si suicida
Ci sono due feriti, uno studente e un agente dell'Fbi

ALPINE - È di un morto e due feriti il bilancio di quanto avvenuto in una scuola superiore di Alpine, in Texas. La vittima, stando a quanto comunicato dallo sceriffo della contea di Brewster, è la persona che si è presentata sul posto armata, che ha aperto il fuoco contro i presenti e poi si sarebbe tolta la vita. Stando ai media statunitensi si tratta di una ragazza.

I due feriti sono una studentessa, presumibilmente colpita alle gambe, e un agente dell'Fbi, rimasto vittima di 'fuoco amico' durante la sparatoria. Le loro condizioni di salute non sono state precisate.

In un primo momento era circolata la voce che ci fossero due persone armate, ma dopo aver compiuto i rilievi sul posto lo sceriffo può escludere la presenza di un secondo sparatore. La giovane ha aperto il fuoco nella sala da concerti dell'istituto, ha aggiunto il procuratore della contea. I connotati delle persone coinvolte non sono stati rivelati.

Una testimone ha riferito alla Cnn di aver sentito il suo insegnante urlare di chiudersi in classe. I poliziotti intervenuti sul posto hanno provveduto a isolare la zona dove si trovava l'assalitrice, e hanno fatto uscire gli studenti dalle aule. «È stato così spaventoso, non ho mai avuto così tanta paura in vita mia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE